Il Governo Draghi

Il tema del Governo Draghi, eccolo qui in tutto il suo “splendore”.

Viene subito da pensare, secondo il mio modesto parere, che ci si è rivolti proprio ad un astrologo, perchè meglio di cosi non potevano ottenere. Ho inserito tutto, anche i tranSaturniani, Lilith, Chirone… non si sa mai che potremmo trovarci qualche cosa di importante.

Certo, possiamo notare che Mercurio, maestro del grafico, è retrogrado, ma ha tantissime altre dignità. In primis si trova congiunto a Venere, in fase di separazione, in separazione anche dalla quadratura con Marte, che in questo grafico sono i nemici occulti (XII), difatti li ha sconfitti tutti, per poi applicarsi in congiunzione a Giove, che nel grafico rappresenta le fusioni e gli accordi pubblici, i trattati, le alleanze, le tregue e i nemici aperti; questo la dice lunga sulle alleanze e le protezioni che ha ricevuto e riceverà dai suoi ministri e dalla maggioranza.

Mercurio si trova nella sua triplicità ed è congiunto al Medio-Cielo, ottime prospettive per un governo. Aggiungiamo che Mercurio è prossimo a una fase eliaca e vediamo che la retrogradazione altri non sarà che il mettere le mani sui vecchi decreti e sul fatto che si regga su ministri e personaggi del passato; quelli che è andato a scovare dalle paludi del vecchio che ritorna e avanza, ma che hanno permesso una maggioranza assoluta; lo stellium in Acquario con dentro Sole, Venere, Giove e Saturno.

Su tutti i pianeti, non dimentichiamo che Saturno ha il governo assoluto, e ne è il dispositore ultimo finale, regge Medio-Cielo e lo stellium in Acquario. Si trova nel suo Domicilio e nei termini di Mercurio, altra dignità per Mercurio, che è anche nel suo decano o faccia che dir si voglia. Questo governo è più forte di quello che speravamo tutti e durerà fino alla fine se non oltre… ahimè.

Le quadrature con Marte, soprattutto quella del Sole, (il capo del Governo) perchè le altre sono separative, in dodicesima casa indeboliscono i nemici occulti (Marte) o quella che potrebbe rappresentare una minima opposizione. Marte è in esilio e governa la dodicesima…

La Luna, che rappresenta il popolo, è in Pesci, governata da Giove (quest’ultimo ama Saturno, il governo e non il popolo) in casa decima ma sulla cuspide della casa XI, si quadra all’Ascendente e ai nodi; il popolo non ama questo governo. La Luna forma un sestile con Marte; diciamo che il popolo appoggia i nemici del governo e spera che lo facciano cadere, ma non è cosi forte. Di conto, i nemici del governo sono deboli perchè Marte è in esilio e in casa XII.

Un occhio ai TranSaturnini:

Urano è in Toro e in casa XII quella dei nemici occulti, Urano rappresenta gli estremismi di destra in astrologia mondiale. L’unica opposizione arriva proprio dall’estrema destra, ricordiamo che la Meloni è l’unica dei “vecchi” a non far parte della maggioranza ed è da sola all’opposizione. Sarà dura tenerla a bada, ne uscirà più forte di prima e questo non è un bene per chi aspira a un governo di aiuti concreti alle classi più deboli e a un processo di emancipazione e progressismo.

Nettuno è in Pesci in domicilio e in casa XI; in Astrologia mondiale governa le idee politiche di sinistra. La Luna gli si sta congiungendo. Come poterlo interpretare?

Il popolo desidera aiuti e appoggi da questo governo e forse è unito da ideali comunitari, ma andrà incontro a possibili perdite, inganni, truffe e frodi. Nettuno è quadrato all’asse dei Nodi-Lunari che rappresentano il destino della nazione e anche quei settori sottosviluppati o sopravalutati che hanno bisogno di trovare un equilibrio per il progresso della nazione stessa. Ricordo che l’asse dei Nodi-Lunari della Repubblica italiana è congiunto a quello del governo Draghi! Nettuno è anche in sestile a Marte in casa XII e credo che quegli ideali a cui aspira verrano rappresentati da deboli forze in questo governo, provenienti ahimè da una opposizione debole e nascosta.

Plutone in astrologia mondiale rappresenta le grandi ricchezze e il potere. Attività trasformative che svelano informazioni nascoste. Grandi cambiamenti. Servizi segreti, i sistemi bancari, azioni in borsa, corruzione. Si trova in Capricorno e anche lui è retto da Saturno, come il Sole che è il capo del governo! Nella casa IX vuoi che non siano i soldi del MES che arrivano dall’estero e che Draghi dovrà gestire?

Questo governo durerà e sarà difficile che aiuti veramente il popolo.

Ida Mestroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...