Marte in Ariete dà inizio al nuovo Anno.

Il primo giorno del 2019 inizia con un importante cambio di guardia: Marte lascia il segno dei Pesci ed entra in Ariete. Naturalmnte ricordo che ci riferiamo al sistema Tropico, poiché per Lo Zodiaco siderale che fa invece riferimento alle stelle fisse, alle Costellazioni attuali e non è legato alle stagioni e alla posizione del Sole all’equinozio di primavera, ma coincide con la Costellazione che si trova realmente nel cielo, fenomeno della precessione degli equinozi, per cui Marte si trova a circa 05,00 gradi della costellazione dei Pesci.

Ma noi analizzeremo l’ingresso simbolico di Marte per il sistema tropico e proveremo a sintetizzare in maniera simbolica i significati del suo passaggio nel segno dell’Ariete.

Marte in Ariete è a casa sua, poiché è nella sede del suo domicilio Diurno.

Ogni pianeta in domicilio tende a comportarsi nella sua espressione più naturale, in questo caso; iniziative, coraggio, grinta, assertività, intraprendenza, lotte, capacità di difendersi e di arrivari dritti allo scopo, sono in primo piano.

Di contro potremmo assistere a una notevole virata verso forme di aggressività e di incapacità di attendere con raziocigno il momento adatto per “fare la cosa giusta”, ma si sa che l’Ariete non ama attendere e nemmeno ragionare troppo. Questo non significa che sbagli sempre, anzi, il più delle volte il suo ardito coraggio è utilissimo per combattere stalli e pigrizie varie, o per far cambiare la situazione quando diventa pericolosamente immobile.

Marte è la nostra benzina, senza la sua energia poco si muove e poco succede.

Ha dalla sua il benefico Giove e sarà un transito molto positivo soprattutto per i segni di fuoco, finalmente attivi e propositivi.

Come sarà per i dodici segni questo ingresso?

Ariete:

Segno Solare:

Chi ha il Sole nel segno avrà un inizio anno al massimo della forza rispetto alla sua natura intraprendente e reattiva, soprattutto, il transito, sarà necessario per dare coraggio e grinta a chi sente che le problematiche di realizzazione sono boloccate. Saturno in Capricorno sottolinea esigenze di tagli, revisioni e rinnovamenti, Marte darà il coraggio di fare le necerssarie scelte senza ripensamenti e senza indugi.

L’Ariete è a suo agio con l’energia di Marte, in questo caso possiamo considerarlo un alleato di tutto rispetto.

Fiato alle trobre amici Ariete, la vostra energia è importantissima per stimolare il prossimo all’azione e in questo passaggio avrete tutta la forza necessaria per risvegliare il guerriero che è in voi. Il nervosismo e la capacità di diventare piuttosto intolleranti con chi vi mette il bastone tra le ruotre, usatela per fare, fare e rifare.

Le persone che hanno la Luna nel segno saranno estremamente nervose e reattive, soprattutto in famiglia, attenzione agli scatti di nervosismo inutili, sappaiate dire no senza esagerare con l’aggressività. Si distrugge per ricreare, ricordatelo.

L’Ascendente Ariete inizia l’anno con grande energia fisica e soprattutto con la voglia di usare il suo proverbiale dinamismo per iniziare nuove avventure, senza esagerare con l’impazienza, meglio usare cautela per i lavori fisici e non forzare la mano. Il corpo è il vostro tempio, abbiatene cura.

Toro:

Segno Solare:

Marte in Ariete non vi sconfinfera più di tanto, certo era meglio nel segno dei Pesci, infatti avete approfittato di Dicembre per portarvi avanti con tanto lavoro, ne avevate bisogno e avete fatto tutto al massimo, complimenti.

Questo passaggio vi invita alla tranquillità delle vostre abitudini rassicuranti, con uno sguardo ai camnbiamenti che avvertite prossimi. La primavera sarà ricca di novità e avrete bisogno di un riposo necessario per affrontarla. Approfitatte di questo inizio anno per organizzare il lavoro con lucidità e chiarezza e anche per riposarvi.

Chi ha la Luna nel segno si sentirà sicuramente in pace con il suo mondo interiore, grazie ad altri passaggi benevoli, anche Marte sottolinea la pace in famiglia e con chi amate.

L’Ascendente Toro ha il passaggio di Marte in dodicesima, che non è certo una passeggiata se si hanno questioni irrisolte con colleghi di lavoro e con segreti da mantenere. Anche la salute potrebbe risentire di qualche eccesso degli ultimi tempi. Un momento ideale per praticare sport, fare lunghe passeggiate e dare sfogo alle passioni da coltivare da soli, senza per forza dargli un valore pratico o utilitaristico.

Gemelli:

Segno Solare:

Marte in Ariete è un gradissimo alleato, finalmente un momento positivo per fare le cose con entusiamo e gioia. Termina il momento di forte stress e tensione emotiva, inizierete a sentirvi meglio, soprattutto più propensi a collaborare con gli altri, a iniziare un nuovo progetto e a sopportare chi vi mette il bastone tra le ruote.

Saprete tenere testa alle frustrazioni e ai mille sacrifici che sentite di fare, Giove e Venere in opposizione e anche Mercurio fino al giotrno 7 vi creano quell’ansia di fare tanto per stringere poco, insoddisfazione che ha generato con Marte in Pesci un enorme stress e affaticamento generale, dal primo gennaio la situazione tenderà a ristabilirsi entro limiti accettabili e potrete fare le cose godendo anche di risultati insperati.

Chi ha la Luna nei Gemelli sentirà una carica emotiva nuova, prenderà iniziative utili in famiglia e sarà meno nervoso del solito, soprattutto più reattivo concretamente.

L’Ascendente Gemelli ha Marte di transito in casa undicesima e potrebbe avere qualche tensione con gli amici oppure spendere più del solito per realizzare un progetto, tuttavia sarà bene non pretendere troppo dagli altri e attivarsi per creare qualcosa di utile, piuttosto che buttare soldi.

Cancro:

Segno Solare:

Cari amici del Cancro, questo passaggio non è proprio il massimo per voi. Di buono c’è che dura “solo” fino a San Valentino.

Sappaiate che vi aspetta un inizio anno con picchi di intolleranza al massimo, insofferenti agli attacchi personali e con il desiderio di chiudervi ancora più a riccio, ma non esagerate, tutto passa e voi siete sempre molto più forti e resistenti di chiunque altro. Ricordatevi che avete il dono della tenacia e degli abbracci, fatevi abbracciare più spesso, ci sono tantissime persone che ambiscono ardentemente a un vostro calorosissimo abbraccio, provare per credere.

Certo è che se c’è da prendere in mano una spada per sconfiggere i cattivi, nessuno vi fermerà.

Chi vi ama, sarà sempre e comunque al vostro fianco.

La Luna in Cancro avrà di che perdersi… tra mille questioni pratiche e psicologiche, cosi sensibile e cosi sotto pressione, il consiglio è quello di prendere tutto il coraggio e farvi aiutare senza diffidenza da chiunque possa portarvi una parola gentile, apritevi al mondo, troverete una perla imprevista.

L’Ascendente Cancro ha Marte in decima e questo inizio 2019 potrebbe essere davvero il momento propizio per fare quel passo in avanti per la realizzazione professionale o per qualsiasi cosa abbia un impatto fondamentale per la propria emancipazione.Siate coraggiosi, approfittate.

Leone:

Segno Solare:

Il passaggio di Marte in Ariete per chi ha il Sole nel segno del Leone è molto positivo, sottolinea la fine di un momento di stallo energetico, soprattutto dal giorno 7, quando anche Venere lascierà il segno dello Scorpione. Rinascita annunciata per chi si è dato da fare, ma ha trovato sulla sua strada ostacoli inaspettati e decisamente immeritati, per alcuni, in vista di un 2019 ricco di esperienze positive e soprattutto di capacità di lanciarsi in nuove imprese, che faranno crescere i nativi del segno sotto molti aspetti. La benzina non mancherà di certo con Marte in buon aspetto dal segno amico dell’Ariete. Datevi da fare e assaporate i frutti maturi del vostro lavoro.

Approfittare di questo transito per attivarsi con tutta la grinta necessaria per dare inizio a progetti importanti sia in ambito professionale che sentimentale. Bene per il Leone estremamente prezioso: l’autostima. Più si raggiungono risultati tangibili e riconosciuti dal prossimo e più i Leoncini si concedono di lasciarsi andare alle fusa.

Chi ha la Luna in Leone può assaporare i successi in famiglia e il ritrovato desiderio di godersi la vita con chi ama. Buone possibilità di far emergere la parte ludica e di intraprendere azioni mirate verso un miglioramento generale.

L’Ascendente Leone ha un ottimo transito, questo passaggio di Marte in Ariete porta carica vitale e voglia di riscatto, possibilità di sentirsi rigenerati da viaggi e spostamenti, letture, qualsiasi cosa lo porti ad allontanarsi dalla vita ordinaria, migliora l’umore e anche la visibilità sarà alle stelle.

Inutile sarà, voler discutere con chi non è sulla stessa lunghezza d’onda, meglio taglare di netto con i detrattori senza sostanza.

Vergine:

Segno Solare:

Il segno della Vergine respira finalmente un inizio anno sereno, meno stressante e meno propenso a guardare cavilli. Marte ha lasciato l’opposizione ostica dal segno dei Pesci e questo è già motivo di ottimismo. In Ariete, il pianeta della forza e dell’ardore, ridimensiona le intolleranze del segno a favore di una distensiva fase di rigenerazione. Saprete usare questo fuoco neutro per portare avanti il lavoro lasciato alle spalle, chi ha un progetto da continuare, troverà meno intoppi e la situazione sarà più funzionale e pratica. L’energia di Marte in Ariete vi darà la giusta capacità di fare senza troppo pensare alla perfezione.

Chi ha la Luna in Vergine sarà meno emotivamente inquieto, più propenso a darsi da fare senza necessariamente pretendere l’impossibile. Molta energia spesa per il lavoro, a testa bassa e senza troppo indugiuare nei conflitti interiori ( anche in quelli esterni).

L’Ascendente Vergine si sentirà più leggero e meno sotto pressione, delegherà agli altri qualche responsabilità in più, il chè non fa mai male. Possibili noie provenieti dalla gestione delle risorse in comune, desiderio di avere maggiore liquidità e molta energia spesa per disintossicare l’organismo.

Bilancia:

Segno Solare:

Cari amici della Bilancia, sempre belli e affascinanti, si fa fatica a pensarvi seriamente sotto stress, arrabbiati o ancor peggio imbruttiti…già mai!! Purtroppo siete quelli che da questo passaggio avranno le conseguenze più ostiche, magari, questo passaggio di Marte, vi servirà per prendere una decisione importante e finalmente dire la vostra con coraggio e senza pensare alle conseguenze.

Già Saturno vi invita a revisionare e a tagliare i rami secchi, Marte non vi da tempo di “vagliare” verbo a voi carisssimo, quindi siete davvero in una situazione particolarmente dinamica, chi vi ama, vi apprezzerà ancora di più sinceri e diretti, a patto che non diventiate per un solo giorno dei fucilatori senza bersaglio. Puntate il fucile in direzione di chi non vi rende felici e di chi non merita la vostra attenzione, un solo colpo e ripartite dalla vostra arma migliore; la seduzione, siate sempre ironici e brillanti, aiuterà i vostri rapporti sociali.

Chi ha la Luna in Bilancia avrà sicuramente pochi peli sulla lingua e metterà finalmente a tacere quel finto bon-ton che in alcuni casi è davvero inappropriato, se qualcuno non merita il vostro garbo, questo è il momento di fargli sentire la mancanza delle buone maniere, tanto, reprimere non serve a nulla, senza esagerare, ovviamente. Ricordate che la forma senza la sostanza è solo aria fritta.

L’Ascendente Bilancia avrà un inizio 2019 molto improntato sulla conflittualità aperta, si palesa il vero nemico, spesso è un bene, oppure no? Chi lo sa, tant’è che anche lui sarà costretto ad uscire allo scoperto, meglio tardi che mai. Il lato positivo sarà una maggiore energia nei rapporti con gli altri, meno solitudine e meno insicurezze.

Scorpione:

Segno Solare:

Marte governa anche il segno dello Scorpione, non solo l’Ariete, ecco perchè i cari amici del segno sono sempre pronti alle battaglie e pieni di energia inesauribile, Marte in Ariete sarà ben gestito dagli amici con il Sole in Scorpione, certo era meglio nel segno dei Pesci, transito precedente, il quale sottolinea il fatto che avete lavorato bene per tutto Dicembre, adesso potrete finalmente rilassarvi e pensare alle cose utili senza esagerare con strategie e sfide troppo ardite. Non ce n’è bisogno.

Marte è in ogni caso, sempre un pianeta vostro alleato, userete al meglio la sua energia attiva, porterete a casa altri utili risultati, il cielo è benevolo, anzi… meglio approfittare prima del suo ingresso in Toro il 14 febbraio, momento in cui la tensione potrebbe essere maggiore e postreste perdere un poco di lucidità. Fate di Gennaio il buon principio di cose utili.

Chi ha la Luna in Scorpione ha appena portato a casa un buon risultato, soprattutto in famiglia, ha ammorbidito i toni del pungiglione emotivo e aspetta di grazia che avvengano altri miracoli.

L’Ascendente Scorpione ha da fare i conti, dapprima con la sua libido, quindi passare alla fase del piacere e all’attacco, godendo di più e divertendosi anche di più, poi ci sarà la fase del lavoro a fine gennaio e inizio febbario, dove, se ha ben ricaricato le pile in fase ludica, troverà molto più appagante la fatica del quotidiano, compreso impegni durissimi.

Sagittario:

Segno Solare:

Il segno del Sagittario riceve una potentissima e fruttuosa spinta in avanti con l’ingresso di Marte in Ariete. Gennaio a gonfie vele, finalmente un capodanno e un inizio anno da gustare e festeggiare con i luccichii delle stelle dal cielo e qualche strass anche dalla terra. Cari amici, siete sempre più favoriti dal cielo e questo è un momento positivo su tutti i fronti, rimboccatevi le maniche e lavorate su obiettivi importanti, saranno favorite le iniziative coraggiose. Se avete intenzione di intraprendere un nuovo lavoro, di chiedere quell’avanzamento di carriera o addirittura di uscire con la persona dei sogni, potete osare. Anzi, sarebbe un peccato sprecare un mese cosi propizio.

Migliora anche l’umore, il chè aiuta anche chi si vuole accontentare di ciò che ha.

La Luna in Sagittario è sicuramente favorita, il suo ottimismo di base e la sua fede nel futuro sarnno contagiosi, ottimo momento per crescere insieme alla propria famiglia, per mettere in cantiere nuovi progetti, una nua casa, un bebè, un viaggio, qualcosa che espanda la vostra vita e vi faccia sentire finalmente in sintonia con la vostra natura positiva.

L’Ascendente Sagittario avrà qualche grattacapo dalla famiglia di origine, un senso di tensione e conflittualità interiore non lo farà sentire a suo agio tra le mura di casa, nulla di eclatante, magari le spese extra e le problematiche economiche sottolinetae da Saturno in seconda casa, andranno a focalizzarsi tutte sulla casa e sui beni immbili, forse tutto andrà a buon fine, grazie a Giove che si congiungerà all’Ascendente e sottolineerà l’inizio di un nuovo ciclo, sicuramente positivo.

Marte in aspetto armonico al proprio ascendente è sempre positivo per la ripresa generale della salute e della voglia di attivarsi per ciò che conta davvero.

Capricorno:

Segno Solare:

Il segno del Capricorno avrà qualche tensione da superare con il passaggio di Marte in Ariete, quindi Gennaio molto strong, sicuramente diventerà molto più intollerante del solito, potrà avvertire il desiderio di rompere definitivamente con una situazione che logora il proprio benessere psico fisico. Cosa è meglio per voi, lo sapete solo voi, nessuno è in grado di dare un consiglio a un Capricorno, che lui stesso non abbia già accuratamente vagliato e considerato in tutte le sue angolazioni. Marte vi farà iniziare l’anno con una grinta ancor maggiore, pronti a dare battaglia a chiunque osa darvi fastidio. Del resto Marte si esalta proprio nel vostro segno e non è un caso che voi siate tra i segni più realizzativi dello zodiaco. Questo è il vostro mese, molti di voi hanno il ritorno Solare e questo indica il fatto che sarà un anno davvero pieno di battaglie da sostenere e di duro lavoro, tanto nessuno come voi è abituato a fare tutto il necessario per arrivare alla cima. Siate solo meno nervosi con chi vive accanto a voi e allontanate la tensione con delle sane risate, alleggerite la competizione, il troppo lavoro logora anche voi.

La Luna in Capricorno vive un inizio anno battagliero, nervosismo e voglia di eliminare chi non è sulla propria lunghezza d’onda, cercate di fare una selezione sana di quello che vi irrita davvero, evitando di prendervela con le persone sbagliate, state lontani dai conflitti famigliari, passerà anche gennaio. Che la sfida vi diverti e vi tenga vivi è un augurio che meritate.

L’Ascendente Capricorno ha Saturno in congiunzione, che chiede rigore, tagli, prese di coscienza necessarie e quanto di più faticoso si possa immaginare rispetto a grandi cambiamenti in atto, Marte in Ariete sottolinea un inizio anno da veri guerrieri, portate con voi tanta pazienza e umiltà, ma anche tanta fiducia nelle vostre straordinarie capacità. Siete verbalmente impareggiabili in questo periodo, usate l’energia di Marte in Ariete per scrivere, parlare, comunicare al mondo la vostra forza, senza esagerare con l’aggressività. Il momento è faticoso, ma anche di crescita personale.

Aquario:

Segno Solare:

Marte in Ariete è decisamente un vostro grandissimo alleato, potete tirare un sospiro di sollievo, l’anno inizia con grande grinta ed energia proficua. Opportunità positive di portare a termine una grossa mole di lavoro e di sentire il vento caldo della passione, finalmente per voi, molto spesso freddini e inclini a battagliare per tutto e tutti tranne che il puro piacere.

Ottimo il cielo dal giorno 7, anche Venere sarà vostra alleata.

Potrete fare delle grandi cose, se solo lo vorrete.

Un inizio decisamente migliore rispetto a quello dello scorso anno, tuttavia siate sempre vigili, anche perchè in primavera arriva Urano e Marte entra in Toro dal giorno 14 febbraio, approfittate di questo periodo per fare tantissime cose, otterrete risultati sorprendenti.

La Luna in Aquario è di per sé poco emotiva e incline a superare con distacco i turbamenti troppo pesanti che solitamente affliggono gli umori delle altre Lune, anche se ha un vero fardello: la sua indipendenza e libertà di azione a 360 gradi.

Questo è un buon momento, Marte in Ariete saprà darle lo sprint necessario per farla agire con lucidità e fermezza verso nuove conquiste anche interiori.

L’Ascendente Aquario è in buona sostanza protetto dal passaggio di Marte in Ariete, tranne che per qualche spesa eccessiva che farà o per qualche momento di sana ribellione verso chi limita la sua libertà.

Pesci:

Saegno Solare:

Finalmente Marte vi lascia in pace, il suo transito precedente nel vostro segno Solare ha creato qualche nervosismo e irritazione generale, per qualcuno anche qualche infiammazione e la salute ne ha decisamente risentito. Potrete rilassarvi, almeno non somatizzare. State comunque andando benissimo. Venere vi ha aiutato e starà con voi fino al giorno 5, amatevi e armatevi di quell’unicità che vi contraddistingue, attirerete solo cose buone.

Venere, però dal 7 gennaio passa in un angolo dissonante, Giove è in quadratura per la seconda decade, e per molti di voi rimane ancora quell’inquietudine e quella strana voglia di rimanere sulla difensiva, o per lo meno non ancora in piena forma. Marte in Ariete è abbastanza inoffensivo, quindi potete organizzare il lavoro e i progetti con molta serenità, nessuno vi metterà il bastone tra le ruote.

C’è da tollerare una certa paura di lanciarsi in quei sogni che vi piacciono tanto, combattere il vostro pessimismo storico, ma dal 14 febbraio Marte sarà un grandissimo alleato e se tenete duro e fate le cose utili e senza esagerare con gli eccessi, si prospetta un ottimo 2019.

Non sarà certo un inizio con qualche intoppo e sacrificio a fermare l’ascesa del segno dei Pesci.

La Luna nel segno ha sempre mille emozioni e desideri con i quali fare i conti, Dicenbre è stato poco tranquillo, soprattutto in famiglia, momento ricco di stress e tensioni emotive, adesso la situazione è decisamente migliorata, Marte in Ariete vi invita a prendere una pausa e a godere dei momenti sereni.

L’Ascendente Pesci ha decisamente una marcia in più a Gennaio, superato Marte in congiunzione e i suoi effetti collaterali, adesso vive una fase rivitalizzante ed energica, saprà ben iniziare e portare a termine molto lavoro arretrato.

Ida Mestroni.

2 pensieri riguardo “Marte in Ariete dà inizio al nuovo Anno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...