Transiti di Gennaio 2019

Il nuovo anno si aprirà con un’intensa e palpabile Luna in Scorpione in trigono a Nettuno, la quale andrà a congiungersi a Venere già dalla prima serata e a fare un aspetto davvero potente: il trigono con Marte.

Riscaldare l’anima con sentimenti sinceri di gratitudine, che tengano presente le difficoltà e l’intensità di un anno appena passato, davvero carico e denso di situazioni destabilizzanti per molti, ma che portano in sé una nuova forza rigenerante per chi vorrà accogliere tutte le nuove esperienze.

Siamo di fronte a un nuovo inizio e come tale andrebbe caricato di buone intenzioni, la gratitudine è un ottimo talismano contro ogni possibile rimpianto.

Tendiamo a guardare il bicchiere, non solo mezzo pieno, ma ancora da riempire.

Giove nel suo domicilio nel segno del Sagittario chiede di essere ottimisti e di proiettarsi in avanti, nonostante le difficoltà.

Passione, intensità ed emozioni forti saranno il sottofondo di questo inizio 2019.

A beneficiarne saranno i segni di acqua, per primi, poi toccheròà al Fuoro, grazie anche all’ingresso di Marte in Ariete.

La congiunzione Sole/Saturno dei primi giorni di Gennaio indica che l’ottimismo e la fiducia andranno sincerati con l’impegno concreto a migliorare parti di noi ancora acerbe, come la fiducia, soprattutto nel fatto che ogni impegno darà sempre i suoi frutti.

Ariete:

Cari amici che avete la fortuna di portare nel vostro cielo pianeti personali nel primo segno di fuoro, siate ancora più ottimisti e coraggiosi del solito. Giove è dalla vostra parte, un poderoso trigono vi aiuterà a crescere, nonostante le difficoltà sottolineate da un Saturno dissonante.

La prima decade è già lontana dalle verifiche di Saturno, quel che è stato tagliato per fare spazio al nuovo è già nell’archivio, tanto per voi ci sono sempre coraggio, intraprendenza e passione che vi tengono svegli e in pole position anche per affrontare questo nuovo anno.

Mercurio, a partire dal giorno 5 gennaio sarà in un angolo dissonante, meglio attendere la fine del mese per muovervi, fare esami, firmare contratti e dire la cosa giusta al momento giusto.

Venere dal giorno 8 con l’ingresso nel Sagittario, vi sostiene l’umore e il desiderio di fare esperienze piacevoli in campo sentimentale/erotico. Marte vi farà riprovare brividi da montagne russe. Approfittatene. Siate coraggiosi, ma non temerari.

La seconda decade è sotto gli effetti di Saturno: coraggio, c’è da tenere duro. Momento critico.

Purtroppo ciò che è destinato a terminare, sia come ciclo personale, che come esperienza esterna, sarà da accettare e più vi ostinerete a non volerlo accettare e più sarà dura cogliere le opportunità di crescere domani. Non tutto ciò che termina ha come scopo la sofferenza fine a sé stessa, anzi, quasi mai. Anche se al momento è difficile che ne cogliate il senso positivo, tutti i tagli e le crisi saranno necessarie. Venere, Giove e dalla fine del mese anche Sole e Mercurio, vi sostengono nel quotidiano, per non farvi perdere completamente la bussola.

Avete affrontato la quadratura di Plutone negli ultimi tre anni, toccando con esperienze impreviste un fondo che molti non riescono a sostenere, voi siete coraggiosi, e questo è un momento decisamente meno incisivo sul fronte “prove” ma avrete bisogno di chiarire la realtà dei cambiamenti, siate meno duri con voi stessi e con gli altri. Rilassatevi e non chiedete troppo al destino, adattarsi a un nuovo ciclo implica necessariamente flessibilità e fiducia nel fututo. Giove, in questo, è li apposta per voi: il cielo non abbandona mai nessuno.

La terza decade è agli inizi di un transito molto dinamico, quello con la quadratura di Plutone, meglio fare scorta di ottimismo con Giove a favore e gestire gennaio 2019 dalle piccole cose.

Urano è ancora nella decade e nulla è ancora al sicuro. Fine mese decisamente più tranquillo, rispetto ai primi venti giorni.

Toro:

Gennaio inizia con Luna e Venere in opposizione, qualche malumore inaspettato e molta stanchezza accumulata duranta l’anno che sale in superfice, nulla di serio, solo la spia di una esigenza di riposo meritato, del resto. Tutto sommato sarà un buon inizio anno, Gennaio è decisamente un mese in attivo. Urano è ancora lontano e potete rilassarvi senza sorprese non gradite.

Sole, Saturno e soprattutto Mercurio, dal giorno 5, indicano ottime risorse psicofisiche per chi ha pianeti personali nel primo dei segni di terra.

La prima decade è favorita a partire dal giorno 5, ottimo periodo per transazioni finanziarie e per organizzare eventi, viaggi e comunicare le proprie idee. Anche la luna sarà favorevole nel primo fine settimana del mese, questo è indice di un ottimo periodo, anche sotto il profilo emotivo.

Se state progettando qualcosa di importante scegliete i giorni dal 5 al 7 gennaio.

Per voi si prospetta un ottimo inizio 2019.

Saturno è dalla vostra parte, Giove ha finalmente lasciato il segno dello Scorpione e questo nuovo inizio è decisamente promettente. Siate generosi con chi vive accanto a voi.

La seconda decade inizia il nuovo anno con Saturno che lascia intravedere il raccolto dei primi frutti maturi, siate ottimisti che le cose tenderanno solo a migliorare. Plutone è stato a lungo nella seconda decade del Capricorno, il 2018 è stato un anno improntato sulla rigenerazione e sulle risorse psicofisoche, avete lavorato bene e nonostante i periodi di pessimismo e sconforto, dati dal lungo anello di sosta di Marte in Aquario e da Giove in Scorpione, siete arrivati a un traguardo davvero insperato, godetevi il buon momento. I frutti del successo sono maturi.

La terza decade inizia un nuovo anno in modo tranquillo, senza pesanti scossoni, solo con una gran voglia di godere dei piaceri della vita. Plutone inizia a guardarvi con occhio languido e a farvi sentire il potere della rinascita. Abbiate fiducia, potreste davvero meravigliarvi di quanto le cose possano migliorare, Gennaio vibrante.

Gemelli:

Il segno dei Gemelli inizia l’anno con qualche criticità, Gennaio non proprio leggero, come vorrebbe il cuore di chi ha valori nel primo dei segni di Aria.

L’anno si chiude con la consapevolezza di aver vissuto tensioni e rotture davvero inaspettate e importanti. Tutto un divenire, tutto un continuo cambiamento. Qualche Porta si è aperta e qualcuna è rimasta  chiusa.

Amicizie, collaborazioni e progetti sono stati un campo di battaglia davvero duro nell’ultima parte del 2018, anche se avete tenuto davvero duro, grazie a una lunga sosta di Marte nel segno amico dell’Aquario, diciamo che avete venduto cara la pelle, anche dove sembrava difficile resistere, tuttavia Dicembre è stato difficle, per certi versi deludente rispetto all’impegno profuso.

Il mese di Gennaio sarà ambiguo e transitorio, ma meno difficoltoso rispetto alla fine del 2018.

La prima decade ha la fortuna di avere dalla sua un bel Marte in Ariete, a partire dal primo giorno dell’anno inizia a respirare aria di ritrovato ottimismo, coraggio, forza assertiva e audacia per ripartiure alla grande. Venere in opposizione dal giorno 7 al 18 potrebbe stimolare il vostro desiderio in campo erotico, siate cauti se avete intenzione di trasgredire in amore: leggerezza con occhi aperti.

Giove è uscito dall’opposizione e questo indica maggiore ottimismo e soprattutto nuove collaborazioni con le quali instaurare progetti più redditizzi.

La seconda decade è quella più a rischio, cautela nella scelta dei collaboratori, attenzione a chi promette la Luna, siate vigili, siate ironici e non prendete per oro colato tutto quello che vi apparirà lucente. Nettuno è in aspetto di quadratura, Giove si oppone dal segno del Sagittario e sarà meglio essere vigili e aspettare momenti migliuori.

Meglio la fine del mese e l’inizio di febbraio per concordare progetti.

La terza decade inizia l’anno con Mercurio in opposizione, fate molta attenzione alla comunicazione, meglio una parola in meno e rimandare impegni importanti a Febbraio.

Urano vi regala l’ultimo aspetto positivo del 2019, siate lucidi e cercate di cogliere al volo una opportunità che aleggia e difficlmente si ripresenterà nel corso dell’anno, fiutatela, bloccatela e rimandate a febbraio per firme e transazioni.

Cancro:

Grazie alla Venere, alla Luna e a Nettuno, Gennaio inizia benino, con chi amate al vostro fianco, questo vi darà la forza e la capacità di fare il punto della situazione su chi puntare per avere aiuto e appoggi per un anno che sarà sicuramente in salita.

Amici Cancerini, non è un momento semplice. Saturno in opposizione vi chiede sacrifici e dedizione al lavoro duro. Fate anmmenda e andate per la vostra strada. Tutto arriva a chi sa aspettare e tenere duro, la vostra proverbiale tenacia vi sarà di grandissimo aiuto.

Accogliere i cambiamenti con spirito nuovo, tutto è in divenire.

La prima decade ha già sperimentato Saturno, il quale ha reciso il cordone ombelicale con alcune situazioni del passato e fatto intravedere quanta fatica occorre per realizzare le cose davvero importanti. Gennaio non è un mese eccelso, tutto sembra ostico, freddo e l’umore potrebbe scendere davvero ai minimi storici, tuttavia la vostra forza rigenerativa è sempre una manna dal cielo. Marte vi chiede di attendere prima di ribellarvi platealmente a ciò che non vi piace, ma nemmeno vi si può chiedere una chiusura comnpleta alla vita…. forse, reagire con cautela impegnandosi in qualcosa di molto costruttivo e anche faticoso è l’unica soluzione. Del resto siete tenaci e molto più forti di quello che gli altri credono, usate la vostra astuzia nel disorientare gli eventi, siate imprevedibili con consapevolezza.

La seconda decade è sicuramente immersa nel suo momento di transizione e verifica di ogni evento della propria vita. Non fate bilanci adesso, avreste la sensazione di aver fallitto e questo non è vero, la percezione negativa delle cose è sempre una spada di Damocle, soprattutto per animi sensibili ed empatici. Mettete dei paletti dove non volete che vi si invada e apritevi alle cose nuove, che presto vi si presenteranno sotto ambiti diversi. Gennaio vi chiede ancora di sognare e di immergervi in una fiaba possibile, Nettuno è amico, e vi porta per mano verso ideali profondi, anche se non collimano con la realtà, a voi cosa importa? Siate l’Argento che illumina la notte.

La terza decade è lontana dai veri distacchi, ma vicina alle missioni impossibili.

Gennaio inizia con una congiunzione Luna/Venere armonica e questo vi darà la forza di iniziare l’anno con la sensazione di avere accanto chi e cosa davvero volete nella vostra vita, fatene tesoro. Vi servirà davvero capire di quanta forza siete dotati, non solo per affrontare i grandi cambiamenti con lo spirito giusto, ma per sintonizzarvi sulla lunghezza d’onda dei vostri paradisi interiori.

Il freddo di Gennaio con il suo Sole nel segno opposto del Capricorno vi crea sempre una vibrazione molto forte, non esagerate con gli impegni e le forzature, siate semplicemente voi stessi.

Leone:

Il mese di Gennaio 2019 inizia con Luna e Venere dissonanti, sicuramente non vi sentirete al massimo delle vostre forze, il tono dell’umore non sarà brillante, ma questo non vi impedirà di passare al vaglio della vostra percezione una reale sensazione di fiducia e ottimismo per le cose importanti, nel senso del divenire. Non è stato un anno semplice, fatica e delusioni, ma anche prese di coscienza inevitabili.

Gennaio vi mette addosso un senso di ineluttabile distacco dal passato, qualcosa che mette tristezza, ma che produce forza assertiva, poiché di arrendervi non vi sfiora mai, nemmeno il pensiero, non siete oprogrammati geneticamente per la resa!

Giove promette un miglioramento generale, anche inaspettato, Marte rende carichi di intraprendenza e iniziativa, meglio approfittare di un gennaio tutto sommato migliore di quel che si prevede solitamente.

La prima decade sarà aiutata da un bellissimo trigono di Marte dal giorno 1 fino a metà mese: inizio decisamente sopra la media. Ottimo anche il versante economico e affettivo, grazie all’ingresso di Venere in Sagittario dal giorno 8. Si prosetta un buon inizio,

La seconda decade è quella che avrà i maggiori benefici, grazie al bel trigono di Giove, il quale è in ogni caso un benefico di grande rispetto, essendo anche nella sua sede di domicilio, promette davvero notevoli protezioni. Dal giorno 17 al giorno 30 il caro amico della seconda decade del Leone potrebbe programmare eventi importanti.

La terza decade inizia in bilico tra malumore malcelato per qualcosa di affettivo che manca e che incide sul suo umore e una mente lucida e funzionale che riuscirà a scacciare eventuali visioni troppo negative, alla fine ci sono situazioni dolorose che devono essere accettate e bisogna andare avanti, con coraggio e forza d’animo.

Gennaio è un mese che segnerà per questa decade un momento di transizione, conferme di ciò che è importante e stimolo a fare di più per migliorare le situazioni difficli.

Vergine:

Gennaio 2019 inizia decisamente bene per il secondo segno di Terra, la somma dei fattori positivi è superiore a quella dei fattori dissonanti e questo è un fatto. Alla Vergine piacciono i fatti e le cose importanti.

Un inizio di tutto rispetto, anticipa un anno decisamente positivo, nonostante un Giove dissonante, segno di eccessi da tenere in considerazione, magari saranno il frutto di una risposta al troppo rigore verso impegni quotidiani, ma nulla di veramente preoccupante.

Chi ha pianeti personali in questo segno ha Saturno, Plutone e da Marzo anche Urano a favore, questo indica grandi progetti finalmente realizzati o per lo meno vederne una forma ben strutturata e messa al posto giusto.

La prima decade inizia con Mercurio a favore dal giorno 5, segnali di ripresa in campi legati alla comunicazione e al lavoro. Marte esce dal segno opposto dei Pesci e anche la tensione nervosa si equilibria con grande gioia.

Venere dissonante dal giorno 8 fino al 17 potrebbe indicare problemi con il partner, oppure il desiderio di lasciarsi andare e frenare il controllo emotivo, tanto caro al segno.

La seconda decade è alle prese con Giove in quadratura, un segnale di insoddisfazione generale, dovuta al troppo voler stringere risultati eccelsi, che invece hanno i tempi del grande saggio: Saturno. Arriveranno tutti al momento giusto.

La terza decade inizia il mese di Gennaio con la quadratura di Mercurio, meglio una parola in meno e un libro in più. Nulla di veramente compromettente, il sestile di Luna e Venere daranno importanza ai sentimenti e alla voglia di vivere un inizio positivo. Le parole non saranno cosi necessarie. Dal giorno 13 al 24 sia il Sole che Mercurio saranno ottimi alleati per portare a termine transazioni e lavori, firme e viaggi super favoriti.

Bilancia:

Cari amici della Bilancia, per voi questo inizio 2019 non è dei migliori. Già alle prese con Saturno e le sue revisioni, avrete Marte in opposizione, sintomo di una tensione generale da tenere sotto controllo. Non lasciatevi travolgere da sensazioni sgradevoli, non pensate alla perfezione, non fate bilanci, siate liberi di dissentire con garbo e distacco. Giove vi regala possibilità inaspettate, avrete aiuti che non pensavate di avere, siate meno severi con voi stessi e con chi vi circonda, concedetevi di essere spontanei, senza preoccuparvi di sbagliare, chi vi ama vi accetterà ancora di più.

La prima decade dovrà far fronte a eventuali imprevisti, l’importante è non esagerare con i conflitti, siate intraprendenti senza paure, ma non temerari, non solo non vi si addice, ma non sarebbe il momento ideale per sfidare gli eventi. Mercurio di contro vi rende pigri, quindi non forzate la mano, spontaneità e relax, meglio attendere la fine del mese e gli inzi di Febbraio, momento in cui  avvertirete una  ripresa generale.

La seconda decade è sotto il tiro mancino di Saturno, inizia ad assaporare la sensazione di chiudere con chi non rispecchia gusti e ideali. Intolleranza e aggressività da tenere a bada, meglio aspettare tempi migliori per sentirsi appagati, non è tempo di bilanci, ma di ricerca del bello, tanto lo trovate sempre, siete maestri.

La terza decade è ancora al riparo dalla grande morsa del gelo Saturnino, anche se inizia a percepire il profondo cambiamento fuori e dentro di sé, Plutone chiederà una trasformazione profonda, meglio assaporare questo mese di Gennaio con quello che di buono offre il momento, Venere dal giorno 8 vi rassicura sul piano affettivo ed economico, inizio migliore rispetto alla fine, siate pazienti.

Scorpione:

Il mese di Gennaio 2019 inizia con il cuore immerso nella gioia, anche i più restii si godranno un momento di serenità e di successi inattesi, ma in ogni caso, meritati. Giove e Saturno, ma anche Marte dalla metà di Novembre hanno aiutato moltissimo il segno.

Il segno dello Scorpione avrà un mese di Gennaio con il vento in poppa, a parte l’ingresso del Sole in Aquario dal giorno 20, che smorzerà di poco il vigore e la fierezza acquisiti, il resto del cielo sembra davvero propizio.

La prima decade è rafforzata da Saturno, che ha lavorato benissimo in questa fine 2018 per rinsaldare i pilastri su cui poggiare le fondamenta della vita dei cari amici della prima decade. Mercurio amico dal giorno 5 vi farà recuperare anche sul piano delle transazioni economiche. Ottimo inizio e vibrante metà mese, solo alla fine un piccolo calo, ma tenuto a bada dalla forza acquisita.

La seconda decade ha davvero un buon equilibrio, sente i suoi sogni in procinto di realizzarsi e ha una buona visione della realtà che lo circonda, possiamo definire il momento quasi sacro.

Dopo anni passati a viaggiare sulle montagne russe, può sentirsi appagato e in grado di godersi il momento.

La terza decade inizia con il desiderio di lanciarsi in una nuova avventura, passione e trasgressione in campo erotico, ambizioni in ripresa e qualche inizio di super potere in acquisizione… scherzi a parte, è davvero il momento della rigenerazione e del potere riacquisito per questa decade, che ha anche Plutone in aseptto armonico.

La lunga sosta di Marte in Aquario nel 2018 ha messo a dura prova lo Scorpione, ma ha anche eliminato dalla sua vita ogni persona e situazione che lo appesantiva, sia professionalmente che affettivamente e questo è valido per tute le tre decadi.

Un anno positivo inizia sempre con un primo dell’anno con i fuochi d’artificio, ed è il caso di godersi lo spettacolo, caro amico Scorpione.

Sagittario:

Per il terzo segno di fuoco, Gennaio inizia molto in armonia con il suo spirito: ottimista, godereccio e scintillante.

Buona la ripresa per il segno, che con grande forza e fiducia assapora il frutto della rinascita.

Giove nel segno, Venere e Mercurio amici, Marte che dal segno dell’Ariete fa vibrare un poderoso trigono di fuoco, tutto a favore del caro amico Sagittario, saranno la spia di un inizio davvero positivo e soprattutto potranno riprendersi lo scettro della vita in mano. Chi è riuscito a sopravvivere agli ultimi tre anni, adesso è inarrestabile.

Potete davvero serntire le campane, cari amici.

La prima decade ha già iniziato il suo nuovo viaggio, è in una dimensione completamente nuova, lasciato alle spalle il peggio, adesso si rianima e ritorna a tirare frecce dal suo arco, ripulito e rinnovato

La seconda decade ha Giove completamente a sua disposizione: crescita, ottimismo e apertura a nuove avventure. Venere e Marte dal giorno 17 porteranno nuova linfa vitale al segno, incontri importanti, viaggi, proposte allettanti di lavoro e collaborazioni, approfittarne mi sembra il minimo, e sicuramente anche i più sfiduciati si lanceranno in nuove imprese, attenzione, però, la quadratura di Nettuno potrebbe far prendere abbagli, tenete i piedi per terra, senza esagerare con gli occhiali rosa, prendete per buono solo chi vi sembra davvero alla vostra altezza.

La terza decade inizia l’anno con Mercurio nella decade, stimolata a viaggiare e a fare esperienze eccezionali, Urano è ancora in aspetto armonico e alcune occasioni, per voi, sono da prendere al volo.

Il periodo è ottimo e sarà ancora meglio per il resto del 2019.

Siate fiduciosi, non sprecate occasioni e non esagerate nel pontificare, avete superato tante prove, ma non per questo siete diventati maestri viventi.

Capricorno:

Il segno del Capricorno inizia il 2019 con qualche acciacco dovuto alla posizione di Saturno e di Plutone nel segno e anche a Marte in aspetto disarmonico, tempi di resistenza, verifiche dolorose e pazienza al limite.

Gennaio inizia, però, anche con una Venere e una Luna che vi strizzano l’occhio, un brindisi con chi si ama e qualche entrata inaspettata, non basteranno a sciogliere il cuore del nostro amico Capricorno, ma almeno daranno la sensazione di poter sperare e tenere duro per il nuovo anno.

Il transito di Marte in Ariete farà da sottofondo action e la voglia di rompere con situazioni logore diverrà pressante, abbiate ancora quel poco di pazienza che serve per non peggiorare la situazione con azioni affrettate, dettate soprattutto dalla tensione nervosa. Restate lucidi.

La prima decade inizia in sordina e rischia davvero di puntare il fucile simbolico su persone e situazioni che non riesce più a tollerare, bisogna davvero aspettare tempi migliori per raccolti fruttuosi, anche se Mercurio nel segno dal giorno 5 porta buone nuove nelle trattive finanziarie, abbiate fede nel futuro, il presente vi chiede sacrifici e rispetto del potere altrui, cosa che non amate, ma che sapete come raggirare.

La seconda decade ha Saturno in congiunzione, spinta energetica verso cambiamenti importanti sia in positivo che in negativo, questo dipende da come si vive la possibilità di trasformare la vita nella sua struttura e nelle sue fondamenta, trascendere e credere in una possibile evoluzione spirituale non è facile, ma sarà un vero toccasana riuscire a staccarsi da una visione troppo rigida, andare oltre

La terza decade ha una Venere in aspetto armonico nella prima settimana di Gennaio e sicuramente beneficerà di appoggi affettivi ed entrate inaspettate, o quanto meno saprà tenere l’umore sopra il tono medio. Plutone nella decade e Urano ancora in aspetto dinamico, sottolineano che non è ancora il momento per rilassarsi completamente, trasformazioni profonde, godetevi i momenti sereni, questo inizio non è cosi brutto, è ambiguo e altalenante, ma saprete stare in equilibrio, per adesso.

Aquario:

Il primo mese del 2019 inizia in sordina, Venere e Luna dissonanti creano malumore e nervosismo, però la situazione tenderà a migliorare e sicuramente il mese di Gennaio aggiusterà il tiro con gli amici Aquario, già grazie all’ingresso di Venere in Sagittario dal giorno 8 e dal bel sestile di Marte in Ariete, tutto volgerà al meglio, fino ad avvicinarsi al momento dell’ingresso del Sole nel segno dal giorno 20, che regalerà momenti di energia e forza motivazionale.

La prima decade è sicuramente la meno toccata dai malumori, resta vigile e lucida, grazie a Marte sarà anche iper attiva sin dal primo giorno del mese. Un inizio positivo, sicuramente ha gfià assaporato il bel sestile di Giove dal Sagittario e ha chiuso l’anno con bilancio meno passivo di quel che credeva.

La seconda decade ha Giove a proteggere il mese e può contare sullo sblocco di situazioni difficili e sul ritrovato umore alto, o per lo meno fiducioso nel futuro. Venere e Marte dal giorno 17 iniziano a elargire doni insperati ed ecco che ritorna la voglia di progettare il futuro, come si conviene al caro amico Aquario.

La terza decade inizia sotto tono il mese di Gennaio, bilanci che sembrano buoni solo apparentemente, ma dentro qualcosa non torna. Non avete salvato tutto dal 2018, almeno non tutto ciò che volevate. Il malumore è destinato, però, a scomparire, il mese inizia male, ma finisce benissimo, quindi armatevi di fiducia e ottimismo e affrontate questo piccolissimo scoglio. Giove verrà anche da voi, che poi avete ancora Urano a favore fino a Marzo.

Il 2018 è stato difficle, ricco di tensioni, cambiamenti e dure prove, ma voi siete sempre molto concentrati sul futuro e vedere lontano fa bene anche al presente, a volte, non sempre. Godetevi il momento.

Pesci:

Cari amici dell’ultimo dei segni di acqua, siate sinceri e onesti, state rivalutando tutte le perdite degli ultimi anni come delle vere e proprie benedizioni. Avete iniziato un nuovo ciclo con grande forza e spirito rinnovato. I frutti sono maturi.

Siete rinati già da diversi mesi e il 2019 sarà un anno di conferme e di esperienze positive, siate sereni e godetevi questo meraviglioso inizio 2019, con la bellissima Venere a fare da sottofondo all’arrivo del nuovo anno, sarete in compagnia di chi amate e con la consapevolezza che nessuno vi toglierà le vostre risorse acquisite.

Nettuno è ancora nel vostro segno, le trasformazioni non sono ancora finite, credete di più in voi stessi e nella possibilità di agire per il bene di chi amate, siate sensibili, ma anche lucidi e concreti. Il troppo non è mai buono.

La prima decade ha assaporato la stabilità che Saturno ha dato ai più tenaci, adesso molti dei pensieri e delle paure passate sono solo un ricordo sfumato, godetevi questo momento di ritrovata serenità. Iniziate l’anno con fiducia.

Giove e Venere dissonanti saranno la spia di un desiderio di trasgressioni verso i piaceri.

La seconda decade ha Saturno a favore e Giove dissonante, tenderà a prendere per buono ciò che gli darà sicurezza e a ritenere preoccupante il lato ludico e spensierato, come se mancasse di fiducia nel lasciarsi andare, gli eccessi non sono sicuramente cosa positiva, ma nemmeno il troppo rigore, non vi si addice. Siate costruttivi, ma anche ludici, quel poco che serve.

Giove non potrà danneggiare ciò che avete costruito con sacrificio e lavoro, una tendenza al risparmio vi accompagnerà in tutto il periodo di inizio anno.

La terza decade iniza l’anno con la congiunzione Luna/Venere in aspetto armonico al Sole e questo è sicuramente un buon segno per chi ha bisogno di rilassarsi e godere delle proprie emozioni. Fidatevi del vostro intuito e del vostro fiuto per le cose importanti. Marte lascia il vostro segno e questo vi darà un sollievo immediato, già dal primo giorno, il peggio è passato, vivrete un anno sicuramente più fruttuoso di quello appena passato. Siate ottimisti e iniziate l’anno con fiducia.

Ida Mestroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...