Luna Nuova in Bilancia

Alle prime luci dell’alba del 9/10/2018 si formerà la Luna Nuova di ottobre.

I due luminari si abbracceranno al grado 15.48 del segno della Bilancia.

La Bilancia è un segno cardinale, appartenente all’elemento Aria, governato da Venere.

Per ognuno di noi ha inizio una nuova fase, avvenuta in seguito alla chiusura di un ciclo. Come avviene ogni mese e per ogni fase di novilunio.

Per capirne gli effetti e i messaggi bisogna conoscere il proprio Tema Natale.

La posizione nella casa dove avviene e gli aspetti che questo grado formerà con i nostri punti nel T.N. saranno fondamentali per comprendere la direzione.

Venere, maestra della Luna Nuova, si trova a transitare nel segno dello Scorpione, sede del suo esilio ed è in fase di retrogradazione.

Questa fase di L.N. è sicuramente piena di insidie per molti.

I significati più profondi di questo novilunio in Bilancia, quelli potenzialmente più positivi: il messaggio di riconciliazione e giustizia, con questa Venere in Scorpione non godono sicuramente di un buon appoggio, soprattutto per chi vuole riconsiderare: legami, unioni, patti e collaborazioni. Il senso di giustizia, legato al segno della Bilancia, sembra davvero essere minato, anche perchè Plutone in quadratura alla Luna Nuova pone l’accento sui limiti che un potere costituito,( vedi Saturno in Capricorno) fatto di vecchi schemi, oramai logori, ha fortemente cristallizzato.

Le case riceventi questa Luna Nuova daranno già una buona indicazione sul “dove” si vedranno i maggiori effetti, mentre con la conoscenza di tutto il Tema Natale si potranno spiegare moltissime altre funzioni ed esperienze.

Ogni punto ricevente il transito sul Tema Natale ha un messaggio diverso e specifico.

 

 

La prima casa riceve questa L.N. con grande impatto sulla personalità esteriore, si sente il desiderio di un cambiamento visibile, per sé stessi e per gli altri.

Inizia davvero una nuova fase della nostra vita che si protrarrà per molto tempo, frutto di una maturazione lunga e delicata.

Cosa vogliamo che gli altri vedano di noi? Ci rappresenta davvero ciò che mostriamo di noi?

 

 

In seconda casa gli aspetti economici saranno in primo piano, potrebbero essere delle spese importanti, fatte per migliorare il proprio ambiente, ma potrebbe esserci qualche problema di liquidità che ci tiene in scacco. Le sicurezze e i modelli di valore, come riferimento. Il nutrimento del corpo.

Quanto e cosa ci occorre davvero per sentirci al sicuro? Stiamo facendo del nostro meglio per ottenerlo?

 

 

In terza casa sarà la nostra comunicazione nel senso più ampio del termine a essere messa in primo piano, sopratutto i problemi con chi abitualmente condivide i nostri spazi, il vicinato e i parenti prossimi saranno motivo di attenzione.

Esprimere ciò che si pensa davvero con coraggio non è facile, ma è il tempo di farsi avanti.

Stiamo veramente comunicando tutto ciò che è importante per noi? Stiamo chiedendo ciò che ci spetta? Siamo davvero pronti a salpare?

 

 

In quarta casa saranno le nostre radici famigliari a venire fuori e la nostra casa, intesa come focolare, luogo di abitazione. sarà al centro di un importante cambiamento.

Cosa possiamo cambiare per stare meglio dentro le mura della nostra casa? Quale cambiamento dobbiamo accogliere legato alle nostre radici?

 

 

In quinta casa ci saranno dei momenti importanti che riguardano la nostra sfera del piacere, il nostro modo di dare al lato ludico della vita la sua giusta importanza, la nostra creatività è stimolata a dare una sua forma nuova, anche i figli possono essere motivo di grande impegno.

Cosa facciamo davvero per divertirci? Cosa vogliamo creare con il nostro potenziale?

 

 

In sesta casa sarà il lavoro, gli impegni gravosi della routine e una problematica legata alla sfera della nostra salute, che probabilmente abbiamo trascurato, dipende da altri fattori nel tema, quale saranno le modalità con le quali agirà questa Luna Nuova.

Stiamo facendo del nostro meglio per vivere la nostra quotidianità? Cosa dobbiamo eliminare come abitudine malsana per fare al meglio il nostro lavoro?

 

 

In settima casa saranno le nostre relazioni ufficiali: marito, socio, e tutti coloro con i quali abbiamo stretto un patto di unione. Il nostro modo di affrontare le sfide con il mondo esterno e le persone che fanno parte della nostra vita pubblica.

Cosa è importante che io valuti negli altri? Cosa mi si chiede di affrontare in pubblico?

 

 

Nella casa ottava ci saranno delle crisi personali, relative alla capacità di usare le nostre risorse sia di tipo materiale che di tipo psicologico, qualcosa dovrà essere eliminato, bisognerà ascoltare attentamente il proprio intuito.

Un momento delicato, dove siamo di fronte alle nostre percezioni più sottili.

Quali sono le mie più profonde paure relative agli attaccamenti?

Cosa devo eliminare affinché io possa risorgere?

 

 

In nona casa si concentrerà l’attenzione sulle nostre convinzioni morali, la nostra fede, quello in cui, con coraggio, cerchiamo di raggiungere al di là dei limiti ambientali, culturali e fisici; il nostro modo di guardare avanti e più in la del nostro solito ambiente. Viaggi, studi e letture che ampliano i nostri orizzonti, ad esempio.

Questa casa ha anch’essa una forte relazione con la comunicazione, ma di un livello superiore.

Cosa ci fa davvero espandere e progredire? Siamo capaci di andare oltre il nostro naso? Quanto siamo vittime delle credenze altrui?

 

 

In decima casa siamo chiamati a rivedere le nostre affermazioni sociali, la nostra indipendenza e la nostra auto-realizzazione. La nostra professione subirà un momento di rivalutazione, nel bene e nel male e la nostra voglia di chiarire le nostre competenze verrà stimolata da questo novilunio.

Che cos’è il successo per noi? Cosa siamo disposti a sacrificare per realizzare i nostri obiettivi? Quanto stiamo facendo per la nostra indipendenza?

 

 

In casa undicesima saranno le relazioni sociali liberamente scelte, le associazioni, i gruppi, le amicizie e anche ciò che noi produciamo per gli altri e soprattutto insieme agli altri a venire potentemente preso in considerazione, alla luce di una rivalutazione nel bene e nel male del nostro socializzare e vivere in un senso comunitario. I grandi ideali condivisi, i progetti ad ampio raggio appartengono a questa casa.

I nostri progetti sono all’altezza della nostre possibilità e aspettative?

Quanto siamo disposti a mettere a disposizione del prossimo, rinunciando alla nostra unicità?

 

 

In casa dodicesima è un passaggio potente poiché è potenzialmente suscettibile di portare a galla un qualcosa di sommerso, questa è la casa dei segreti e delle inimicizie nascoste, tutto l’isolamento dovuto ad atteggiamenti auto-sabotanti nostri e del nostro prossimo. Ha delle valenze positive come tutte le case, quali: la spiritualità, le esperienze straordinarie, i sogni e la capacità di ripulire la nostra vita dalle scorie del passato. Compassione e riconnessone con le parti più intime di noi. In questo Novilunio sarà sottolineata la fase di fine e inizio di un nuovo ciclo alle porte.

Siamo davvero pronti a vivere secondo i nostri modelli personali? Abbiamo acquisito tutte le informazioni utili per ripartire rinnovati?

 

Per consulenze personalizzate, contattatemi privatamente sul sito e sulla pagina del Blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...