Mercurio in Bilancia e i Transiti del Sole

Oggi, Sabato 22 Settembre 2018 alle ore 12,06, Mercurio ha effettuato il suo ingresso nel segno della Bilancia.

Il pianeta rimarrà nel segno fino al 10 ottobre.

Mercurio è il pianeta simbolo della comunicazione, del movimento e della capacità di trasformare la ricezione degli stimoli dell’attività cerebrale in tutto ciò che è utile per la sopravvivenza della persona, ha la funzione di elaborare informazioni che provengono dal mondo circostante: è il filtro attraverso il quale vediamo e conosciamo il mondo. Il contatto intellettivo con il mondo, la percezione dei dati, il tempo rapido, la velocità, l’ apprendimento, l’attenzione, il desiderio di comunicare, la lucidità, la scaltrezza, l’arte di usare le mani e di trasformare un’idea in un fatto, l’azione che segue il pensiero, associato anche ai furti, ai ladri e alla capacità di manipolare la materia, i viaggi, gli esami di ogni genere, anche di natura medica, scrivere, leggere, tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione.

Mercurio in Bilancia si trova in una posizione di dignità secondaria; la triplicità, come qualcuno accolto da un amico, non è a casa sua e in ogni caso non completamente a suo agio, però ha una sua libertà e una buona dose di accoglienza.

Nella Bilancia c’è il Domicilio di Venere e l’esaltazione di Saturno.

La Bilancia è un segno appartenente alla triplicità dell’elemento Aria e alla quadruplicità dei segni Cardinali.

Qui, Mercurio parla un linguaggio attento alla costruzione formale ed estetica dei concetti, ai valori condivisi, ciò che è giusto per l’etica della società nella quale si trova. Mantiene sempre alta la formula del “dire per attrarre e non per respingere”. La posizione nel tema del suo governatore (Venere) fornirà le ulteriori sfumature.

Una Venere in Bilancia ad esempio, apporta nella comunicazione di chi possiede un Mercurio in Bilancia, non solo eleganza e amore per l’arte, ma anche un certo distacco lucido, dovuto all’esaltazione di Saturno nel segno.

Una Venere in Scorpione, invece, può far emergere altre sfumature, più vicine alla parte introspettiva e occuparsi di relazioni in maniera meno distaccata, apportando meno distacco e più coraggio di esporre le proprie idee, adottando una certa ironia e a tratti sarcasmo.

L’elemento Aria al quale appartiene questo Mercurio, lo porta ad esprimere una parola in più, anziché mancante, per precisare dove si trovi il punto d’incontro tra le parti, o magari per delineare, descrivendole con solerzia, ma prendendone le distanza, le brutture che hanno portato a un conflitto.

Dona doti da buon comunicatore, porta nel movimento quella grazia necessaria.

Mercurio in Bilancia sarà un transito veloce, solo 18 giorni.

Il suo ingresso incontrerà, come primo aspetto, la resistenza di una quadratura di Saturno, questo particolare aspetto di sfida e tensione tra due forze, (Mercurio quadrato a Saturno) tenderà a bloccare la vivacità di chi ha pianeti ai primi gradi dell’Ariete e del Cancro.

Il messaggio è quello di non buttare all’aria il dialogo pulito e sincero, a causa di emozioni tossiche (Valori Cancro in quadratura) o impeti di azioni dettate da una energia indiscriminata e impulsiva ( Valori Ariete in opposizione).

Difficile dire una parola mancante, è pur sempre un Mercurio di Aria ed è in trigono a Marte, piuttosto dirla nel rispetto delle intenzioni di appianare conflitti o portare bellezza e pace, nonché giustizia.

In questo tempo veloce, miglioreranno gli scambi con il prossimo per chi ha pianeti personali in Leone, Aquario e Gemelli, anche il Sagittario beneficerà di questo Mercurio in Bilancia.

La Bilancia sarà aiutata da una maggiore possibilità di fare esperienze di scambi, piccoli viaggi, una forma lieve di supporto alla possibile chiusura e immobilità data da Saturno in quadratura.

I transiti di Mercurio rappresentano la capacità di muovere le energie psichiche, per attivare nella realtà della vita pratica, tutte le arti e le virtù rappresentate dal simbolo.

Mercurio in aspetto armonico al Sole:
Quando Mercurio transita in aspetto positivo al sole (congiunzione, sestile e trigono)
possiamo riscontrare una rinnovata e proficua attività di scambio, tra le nostre forze psicofisiche e la
dimensione pratica della vita quotidiana, sembra che qualcosa si muova in direzione della nostra volontà, siamo più loquaci, più inclini a viaggiare, a cogliere al volo opportunità e mettere a frutto le nostre conoscenze.
Il Sole è il nostro centro, il fulcro della nostra personalità attiva, lo stimolo di un transito positivo di Mercurio, porta nuovi impulsi verso la comunicazione delle nostre esigenze, e non di rado, l’arrivo di buone notizie, riguardo l’esito di un esame, la realizzazione di un progetto, sottolinea un viaggio di piacere, la conoscenza di persone e i rapporti con le persone più giovani o di natura Mercuriale.
La casa nella quale transita Mercurio darà informazioni riguardo al campo di azione del transito.
In questo momento Mercurio forma aspetti positivi con il Sole in Leone e in Sagittario e con il segno dell’Ariete, i Gemelli e l’Acquario.

Mercurio in aspetto disarmonico al Sole;
I Transiti di tensione di Mercurio al Sole (quadratura e opposizione)
sottolineano un momento di tensione e nervosismo da parte nostra, viene meno la capacità di usare al meglio le nostre energie mentali, perdiamo per un attimo la lucidità, possono esserci incompatibilità con i mezzi di comunicazione, un viaggio non va come avremmo desiderato, oppure l’esito di un esame non è soddisfacente, possono esserci anche ritardi di notizie importanti, una discussione per l’affermazione della nostra personalità, il nostro punto di vista è messo in discussione da persone più giovani e dalla scaltrezza di qualcuno che ha interessi opposti ai nostri.

Il Sole è prossimo al suo ingresso nel settimo segno, ragion per cui questo Mercurio sottolinea una fase di maggiore distensione psicofisica per i segni sopracitati.

Una fase di stimolo e sfida per il dirimpettaio Ariete, un momento di tensione da superare per Cancro e Capricorno.

Panoramica attraverso le case.

Il Sole e il suo percorso magico nelle dodici case.

Il transito del Sole, nel suo passaggio attraverso le case, ha una funzione illuminante, stimolante, accentratrice e potenzialmente positiva.
Uno stimolo a far emergere in superficie tutti i valori della casa stessa, quando il passaggio avviene, tutti i significati della casa emergono con un forte impatto sulla nostra vita, atto a far risvegliare l’importanza del settore stesso.
Il Sole è il principio di vita più importante in un tema natale, rappresenta il centro della personalità, il progetto di vita, la parte attiva e cosciente verso la quale il nostro essere è centrato, il fattore primario, il tema ruota moltissimo intorno al Sole e alla sua naturale espressione.
Come la terra e i pianeti ruotano intorno al nostro sistema solare, cosi il nostro tema natale si regge in funzione del Sole.

Transiti del Sole in Bilancia, ingresso dal 23 Settembre 2018 fino al 23 Ottobre

Ascendente Bilancia:

Il Sole si trova a transitare nella vostra prima casa, inizia un nuovo ciclo, tutto sembra avere una nuova prospettiva per voi, qualcosa di nuovo si affaccia nella vostra vita per dare luce al vostro modo di essere, la vostra personalità si esprime al meglio, nascondendo il meno possibile, cerca di emergere in tutta la sua natura, potreste sentire fortemente l’esigenza di mostrare esattamente come siete e cosa volete, facendo trasparire maggiormente agli altri le vostre personali visione delle cose, questo è il momento di agire attivamente per definire la direzione della vostra vita.
Il transito vi rende molto più attivi, solari, luminosi, traspare cosa avete acquisito nell’ultimo anno e cosa, di conseguenza, volete dimostrare a voi stessi e al resto del mondo. Prendete atto e proseguite il cammino con una maggiore consapevolezza, potreste sentire il bisogno di apportare cambiamenti nel look e nel vostro corpo, una intensa attività rivolta al mostrare questo piccolo rinnovamento.
Tutto ciò che avete desiderato portare alla luce di voi, adesso potrebbe arrivare sotto forme diverse, ma sempre ampiamente visibili.
Se il momento è delicato per altri fattori, questo è il momento in cui vi riscoprite estremamente più forti di quanto avreste mai immaginato, anche solo per poco tempo, sentite che potete farcela, avete una gran voglia di seguire le vostre vere inclinazioni e farete tutto quanto è in vostro potere per migliorare una situazione, attivando un cambiamento nella vostra modalità espressiva che vi farà sentire estremamente auto-centrati, il che è un bene per voi e la vostra vita, se non eccedete in esibizionismo o in un eccesso di attenzioni sulla parte esteriore di voi.

Ascendente Scorpione:

In questo momento il Sole sta transitando nella vostra dodicesima casa, settore legato alla gestazione di tutte le iniziative, alla preparazione psichica di eventi, all’allontanamento volontario dalle situazioni troppo limitanti, che possono riguardare tutti gli ambiti della vita dove si vive di regole ben precise, imposte dalla società, un settore ampio che spazia dalla riservatezza e segretezza della propria vita, alla percezione di realtà ultra-terrene, alle prove necessarie per il miglioramento della nostra esistenza, ai nemici segreti, persone, atteggiamenti e ambienti che non riusciamo a percepire realmente come una minaccia, ma che in realtà sono energie sottili che possono nuocere alla normale espressione della nostra percezione della vita, un ambito molto vasto. La dodicesima è la casa dell’ultimo passaggio prima di tutti i nuovi inizi.
Il passaggio del Sole in questa casa è molto importante e delicato al tempo stesso, potrebbero verificarsi eventi che spingono ad allontanarsi fisicamente o psicologicamente dalla realtà di tutti i giorni, non per questo sono negativi, poiché il Sole sottolinea una maggiore presa di coscienza e non una minaccia.
Si sente forte il bisogno di percepire le cose in modo più ampio, creando delle alternative alle soluzioni più ovvie e scontate, se ci sono nemici segreti, con il transito si possono scoprire altarini e venire a conoscenza di situazioni rimaste segrete, questo è un bene, perché si porta alla luce il sommerso e ci si libera da potenziali esperienze negative.
Il momento è propizio per preparare nuovi cicli, per purificarsi dallo stress che abbiamo subito negli ultimi tempi, ottimo per fare cure alternative, dedicarsi alla preghiera, alla meditazione e sentire che la forza dentro di noi è tale da potersi difendere con armi ben più potenti e segrete di quelle usate abitualmente dalla massa.
Sovente, ci si prende una pausa, anche una vacanza, la luce arriva dal benessere che tentiamo di portare nella nostra vita, si possono iniziare percorsi alternativi con grande successo, in ambiti più diversi.

Ascendente Sagittario:

Il settore che viene stimolato è l’undicesimo, la cosa che maggiormente sarà al centro della vostra attenzione sarà una ritrovata energia rivolta a tutti i progetti che vorreste portare a termine, questo è un momento nel quale bisogna capire che da soli non possiamo andare molto lontano, abbiamo bisogno di aiuti, appoggi,amicizie oppure i nostri progetti non partiranno mai se non contiamo sulle persone giuste, potreste sentire forte l’importanza di avere un rapporto di amicizia, poiché in questo momento è utile avere una visione della vostra vita rivolta all’esterno, al sociale e sentire che è giunto il momento di una maggiore socializzazione, tutto questo vi porterà molti benefici.
Fate attenzione a tutte le persone che incontrate in questo periodo, potrebbero tornarvi utili, non rifiutate inviti, questo è un ottimo momento per socializzare, potreste scoprire un lato di voi molto disponibile e risultare aperti ed entrare più facilmente in empatia con persone, anche diverse dal solito, ma che arricchiranno il vostro entourage di conoscenze.
Il transito ha anche un’altra valenza, potreste iniziare a buttare giù un progetto importante, qualcosa che vorreste fare e condividere con altre persone, questo è il momento giusto per tirare fuori il “sogno nel cassetto”,.

Anche l’aiuto concreto di un buon amico, sarà davvero prezioso.

Ascendente Capricorno:

Il settore sotto i raggi del sole è il decimo, in questo momento tutta la vostra attenzione è rivolta verso la carriera, la vostra auto-realizzazione e la reputazione sociale, tutto ciò che deve essere portato a compimento, la parte dell’autonomia e del completamento come individuo realizzato.
Durante i mesi precedenti avete lavorato per arrivare a un risultato, adesso vi viene chiesto il coraggio di tirare le somme e considerare l’esito finale, come il massimo al quale siete riusciti ad arrivare, potreste essere molto preoccupati per qualcosa che riguarda la vostra reputazione, perché siete sotto i riflettori, sta a voi decidere se essere soddisfatti o provare a chiedere ancora un altro sforzo a voi stessi per migliorare la situazione.
La parte più intraprendente della vostra personalità viene fuori sotto questo transito, potrebbe anche trattarsi di una maggiore visibilità a causa di una situazione che viene resa pubblica, tutto ciò che avete seminato viene alla luce del Sole in questo momento.
Siete visti per ciò che realmente avete realizzato e anche voi vi rispecchiate nella forza che vi porta verso la vostra emancipazione.
Risvegliate in voi le ambizioni positive, la voglia di realizzare qualcosa di veramente utile per voi e per gli altri, siate un faro che illumina il cammino, poiché siete sotto i riflettori di chi vi guarda come si guarda una vetta da scalare.

Ascendente Aquario:

Il cammino del Sole nella nona casa è un momento importante per fare luce sugli aspetti della vostra vita che indicano fino a che punto le vostre idee e i vostri ideali, sono disposti a diventare realtà, piuttosto che rimanere fermi sotto la concezione di ideologie e dogmi, sentirete l’impulso di dire esattamente ciò che pensate e se non sarete voi a manifestare ciò che realmente pensate, probabilmente metterete gli altri in condizioni di farlo per voi, proprio perché tutto deve essere svelato, rivelato, la vostra mente è in fermento di concetti, idee e voglia di comunicare e tutto questo risuonerà intorno a voi, attirando situazioni che vi metteranno in condizioni di tirare fuori tutte le vostre conoscenze.
Potreste avvertire un desiderio di fare un’esperienza di conoscenza più diretta con una persona di un’altra città, cultura o religione, fare un viaggio, allontanarvi dal vostro solito ambiente.
Questo è un ottimo momento per viaggiare, per comunicare cose importanti, parlare delle proprie idee e aspirazioni.
Potreste anche scoprire molte chiacchiere inutili sul vostro conto, in realtà usciranno allo scoperto, alla luce del sole, tutti quelli che hanno una comunicazione troppo limitante per voi.
Questo è il momento di pensare alla vostra crescita culturale, il vostro bagaglio di conoscenze è in un momento di espansione, approfittate di questo Sole per iniziare a leggere qualcosa di nuovo, i concetti si fisseranno molto più facilmente.

Ascendente Pesci:

Un passaggio stimolante che illumina il settore ottavo, legato alle crisi e alle trasformazioni necessarie, ma non solo.

Questo transito sottolinea che avete la necessità di portare luce in quei settori della vostra vita, come ad esempio le risorse in comune con gli altri, soprattutto quelle con il partner: denaro, sessualità, valori in comune, ma anche le risorse di una società per affari.
Sentirete la necessita di quantificare il valore concreto delle vostre relazioni, cercherete di dare una valutazione necessaria ai rapporti, una verifica necessaria, dove vi stanno portando e cosa state ottenendo dalle persone con le quali siete in contatto stretto?
Ciò che verrà alla luce saranno gli eventuali problemi di manipolazione subita, i segreti, i giochi di potere, tutto quello che non è necessario al vostro sviluppo, che cova sotto la cenere, verrà scoperto.

I rapporti destinati a finire potrebbero farlo sotto questo transito, ma è solo una liberazione per voi.
Non sempre si è cosi aperti alle intuizioni e fortunati a scoprire ciò di cui dobbiamo liberarci, questo è un ottimo momento per seguire il nostro intuito.
Il Sole di transito in ottava casa rivela quali sono potenzialmente le cose di cui dovreste liberarvi, anche a livello fisico, una fase di disintossicazione e purificazione è molto consigliata, poiché ne ricaverete estremo beneficio, naturalmente non tutto deve essere eliminato, è buona cosa pensare a tutte le risorse valide nelle vostra vita, che andranno ampiamente rivalutate sotto una luce nuova, la capacità di rigenerarvi sarà al massimo delle sue potenzialità.

Ascendente Ariete:

Il movimento del Sole è arrivato a toccare la vostra settima casa, il settore delle relazioni ufficiali, il rapporto con il prossimo, quello dichiarato, reso pubblico, come: il matrimonio, il socio in affari, la legge e le sue regole che vincolano i rapporti, gli avversari pubblici,i nemici dichiarati, tutti coloro con i quali abbiamo stretto un patto.
Con il transito del Sole in questo settore, potreste sentire la voglia di definire i vostri abituali rapporti con le persone, rendere pubblico il loro riconoscimento, oppure il loro disconoscimento, saprete bene chi sono i vostri nemici in questo momento, poiché il transito porta alla luce proprio tutte le persone che non vi appoggiano, le rende visibili, quindi i conflitti e le dispute sono giocate alla luce del sole, potreste anche decidere di valutare con chi aprire una società, vedere realmente i pregi e i difetti di una persona, che abitualmente fa parte del vostro entourage quotidiano, adesso avete la possibilità di vedere le sue reali intenzioni nei vostri confronti, se può essere arrivato il momento di dare una svolta, anche positiva verso coloro i quali avete stretto un patto, un accordo.
La cosa probabilmente più evidente del transito è che potreste avvertire la necessità di dare valore a quello che gli altri pensano realmente di voi e di valutare chi è veramente dalla vostra parte, valutare tutti i limiti che ci sono tra il vostro naturale approccio alle cose e la realtà di come viene percepito dagli altri.
Potrebbe anche essere che il transito riguardi il vostro partner, il quale in questo momento attraversa una fase importante e ha bisogno di tutto il vostro appoggio.

Luce verso gli altri.

Ascendente Toro:

Quando il Sole attraversa il vostro sesto campo, quello legato al lavoro, alle necessità del quotidiano, al rapporto con la vostra salute fisica, a tutto ciò che serve realmente per conservare la vostra vita reale, il qui e ora, viene alla luce tutta la necessità di alzarsi le maniche e darsi da fare, non è il momento di rilassarsi, non è il momento di rilassarsi, potrebbero essere messi in evidenza anche tutti i limiti del nostro lavoro, della nostra fatica e di tutti i sacrifici che questi comporta.
Nel periodo in cui il sole viaggia nella nostra sesta casa, vengono alla luce tutti i nostri veri bisogni, le necessità di cui non possiamo fare a meno, quindi vengono evidenziati anche i limiti della nostra vita: limiti nella salute, nelle incombenza necessarie, nello svolgimento della nostra giornata, lavoro compreso, tutto questo comporta una necessaria presa di coscienza del fatto che, nonostante sia faticoso, sia limitante, essere ligi al dovere verso noi stessi e verso certe regole basilari dell’organizzazione della nostra società è assolutamente necessario, è importante che noi le accettiamo e ne comprendiamo la necessità.

Potrebbe anche iniziare un nuovo lavoro sotto questo transito, un impiego che da tempo cercavamo, grazie all’aiuto di un nostro conoscente o di un esito positivo di un esame/curriculum/colloquio di lavoro, si concretizza l’inizio di un nuovo percorso professionale.
Il Sole porta alla luce, e ciò che regala è una presa di coscienza della situazione, tutto dipende da come noi abbiamo deciso di affrontarla, come nella questione salute, questo non è il momento di trascurarsi, se qualcosa salta fuori va presa in considerazione e vanno seguite tutte le cure del caso, perché il Sole tende a portare luce per un miglioramento della situazione.

Tutto ciò che risplende è la necessità di prendersi cura delle proprie necessità.

Ascendente Gemelli:

In questo mese il Sole illumina la vostra quinta casa, settore legato alla creatività, alla libido, ai figli, al gioco, all’autostima e a tutte le questioni che riguardano la vostra auto espressione. Creazione e ricreazione.
In questo periodo saranno le vostre capacità espressive più autentiche ad avere la vostra attenzione, tutto ciò che vi piace davvero, tutto quello che vi stimola la libido, viene fuori in modo naturale, potreste iniziare a fare qualcosa di creativo, sentire il desiderio di rilassarvi e divertirvi molto di più, dedicandovi realmente a ciò che vi procura piacere.
Sono tante le forme espressive, anche di natura artistica che possono interessarvi, in ogni caso è il momento di esprimere i vostri talenti, non disdegnate di farvi un regalo, di esporre la vostra creatività.
Chi ha figli potrebbe vivere il momento come estremamente importante per uno di loro. Tutto ciò che avete creato o state cercando di creare con la vostra personalità viene messo in luce.
Potrebbero anche venire alla luce situazioni che riguardano il vostro rapporto con il partner, il vostro modo di divertirvi insieme, tutto ciò che riguarda la sessualità nel rapporto viene a galla in modo importante, sarà il momento adatto a percepire realmente quanta passione c’è ancora tra di voi.
Tuttavia se pensate che la vostra vita abbia preso una piega noiosa, questo è il momento di fare tutto ciò che potete per dare una scossa alla situazione, osate.
Questo è un transito che porta vitalità nella vostra vita, cercate soprattutto di coltivare l’autostima, prerogativa indispensabile per godere della bellezza della vita.

Ascendente Cancro:

Il Sole in questo momento è di passaggio nel vostro quarto settore, tutto quello che è attinente alla vostra famiglia di origine, alle mura domestiche, al vostro spazio riservato, alla vostra intimità, al concetto di patria e appartenenza alla terra di origine è attinente a questo settore.
Il Sole di transito in quarta casa porta all’attenzione su alcune delle faccende riguardanti le vostre mura domestiche, potreste amare per diverse ragioni vivere di più in casa, sentirete l’importanza di avere delle radici, ne cercherete le sicurezze e i benefici, può darsi che sentirete il desiderio di passare del tempo comodamente a casa, apprezzando il calore e l’energia che essa vi può donare. Inoltre vivrete la dimensione famiglia con un’attenzione maggiore, portando interesse per tutte le cose attinenti le sicurezze emotive, spesso è un momento nel quale a casa si passa del tempo in armonia e con persone che ci fanno sentire un legame profondo e rassicurante.
Portare luce alle proprie esigenze intime, potreste creare un piccolo spazio tutto vostro in casa, dove potervi sentire protetti e in una dimensione di radicamento.
Chi ha in programma un attività da svolgere a casa, questo è il momento adatto per dedicargli tempo e attenzioni.

Ascendente Leone:

Il Sole viaggia nella vostra terza casa, settore legato a tutto quello che concerne la comunicazione, la parola, gli scritti, i piccoli viaggi, spostamenti per raggiungere il lavoro, mezzi di trasporto e rapporti con le persone vicine/parenti/colleghi di lavoro, un ambito importante, dove tutto è in movimento e tutto viene vissuto sotto un’ottica dinamica e mai statica.
Questo è un momento dove avvertite forte il bisogno di comunicare, di muovervi, agire e fare in modo che la vostra comunicazione porti concretamente dei benefici, a voi e alle persone con le quali venite in contatto abitualmente, vi piacerà ascoltare e parlare maggiormente con le persone, dovete affrontare il transito come un dono, senza la comunicazione non si può progredire, una persona a voi vicina potrebbe aver bisogno di voi, siate il faro che attraverso la parola mette serenità e porta conforto, potrebbe anche essere il contrario, ossia qualcuno vi saprà parlare apertamente di una cosa molto stimolante, portando luce nei vostri pensieri e nella vostra mente.
Il sole porta sempre potenzialità positive, potrebbe essere un ottimo momento per acquisire maggiori informazioni riguardo la vostra attività, studiare la strategia ottimale per venire a capo di una questione bloccata, non è escluso che vi sposterete di frequente, riuscendo a risolvere un problema con l’auto, o con un mezzo di trasporto più adatto a voi. Alcuni potrebbero vivere il momento come un input per scrivere di più, inviare mail, curriculum, richieste, rimanendo più aperti e recettivi al mondo circostante,un mese in cui la vostra energia mentale è più attiva e per questo sarete più inclini a dare il meglio di voi in diversi ambiti della vostra vita, dove viene richiesta più abilità comunicativa.

In questo settore il Sole mette in evidenza le vostre doti di comunicazione e porta luce nell’attitudine al movimento e agli scambi.

Ascendente Vergine:

Il Sole è di passaggio nel vostro secondo settore, saranno messe in evidenza tutte le questioni che riguardano la vostra economia, i vostri guadagni, le vostre spese, il valore che date al denaro e il vostro rapporto con i beni materiali, anche la vostra immagine è sotto la lente di ingrandimento, i vostri valori, il rapporto con il cibo, tutto ciò che entra materialmente nella vostra vita. Un settore che mette in evidenza la vostra percezione delle sicurezze materiali, di cosa avete bisogno realmente per vivere. cosa è necessario avere.
Questo è un momento adatto per capire quanta importanza ha per voi la parte terrena e concreta della vostra esistenza, quali cose vi danno sicurezza e alle quali vi aggrappate per sentirvi in sintonia con i vostri valori.
Il transito porta alla luce i vostri bisogni, vi indica le esigenze del corpo, ma anche cosa state facendo per la vostra immagine, potreste sentire il bisogno di cose concrete e non è escluso che vi accorgerete di essere in grado di alimentare la parte terrena, portando concretamente benefici in quelle aree che vi danno sicurezza, una spesa necessaria, un’entrata di denaro inaspettata, una maggiore cura per la vostra immagine, attivatevi concretamente per sentirvi vivi e ancorati al vostro valore personale.
Una cosa che verrà rivalutata molto sarà la vostra capacità di offrire supporto concreto a chi vi sta accanto, se siete disponibili o meno a condividere le vostre risorse, se il vostro valore personale è fonte di condivisione oppure no, il transito vi farà percepire un forte istinto di conservazione sotto il profilo materiale, il che può essere un bene per voi in questo momento, mentre potreste allargare la vostra linea di difesa personale, aiutando chi ha bisogno di voi, moralmente.

Ida Mestroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...