Transiti di Agosto 2018

Il mese più bollente dell’anno inizia con la Luna nel segno dei Pesci in opposizione a Venere nel segno della Vergine.

Stimolando particolarmente i sensi dei due segni mobili e proiettandoli come protagonisti nel caldo inizio di questo Agosto 2018.

Il fenomeno più rilevante di questo mese è la retrogradazione di ben sei pianeti.

Il cielo sembra voler dire a tutti di fermarsi e godersi il momento, senza pretendere colpi di fortuna davvero degni di nota, di lavorare troppo o di proiettarsi troppo in avanti.  Rivedere, risentire, ritrovare e riprendersi.

Pausa generale.

Osservare con i nostri occhi e dal vivo il cielo, poiché in questo periodo è davvero uno spettacolo che riempie il cuore.

Marte e Venere sono due fari vibranti.  Saturno appare amico e pieno di luce generosa.

Parola d’ordine: ALZARE GLI OCCHI AL CIELO E RILASSARSI.

 

 

Ariete:

Il Sole, nel segno amico del Leone, darà una sensazione e una vibrazione di speranza genuina nel cuore, a chi ha pianeti personali nel primo segno. Mercurio, per tutto il mese in Leone, seppur retrogrado, vi stimola a muovervi, a viaggiare e comunicare più del solito. Il 19 ritorna diretto e vi spinge a tirare fuori tutta la vostra grinta e verve. Lucidi più del solito, approfittatene soprattutto per dire come volete affrontare un problema urgente. Osservate e non lasciatevi sfuggire nessuna opportunità.

Marte è un alleato importante già da tempo, ottima la sua posizione per la prima decade.

Il cielo di Agosto, nonostante per molti di voi non sia un periodo brillantissimo, appare di grande stimolo, un aiuto inaspettato vi alleggerisce.

Il desiderio di ritrovare forza ed energia è decisamente il motore di questo mese.

 

Toro:

Il Toro, soprattutto della prima decade, sta già assaggiando la dimensione della grande sfida che lo aspetta nei prossimi anni, quella che Urano gli sta lanciando.

Cambiamenti, spesso inaspettati, ma anche grande capacità di lanciarsi in nuove imprese. Al Toro i cambiamenti non piacciono affatto, ma dovrà necessariamente riconsiderare alcune situazioni, da un punto di vista completamente nuovo.

Il mese inizia in sordina per la prima decade, a causa dell’aspetto di quadratura di Marte e del Sole, che rendono nervosi e guardinghi gli amici del toro.

Non prendete decisioni affrettate e siate pronti a dire no.

Saturno, invece e fortunatamente, vi tiene ancorati a terra e vi sentite come in attesa di un miglioramento tangibile, mentre saranno proprio le nuove idee a farla da padrone, idee che potranno essere messe a punto e portare frutti maturi, solo se usate il vostro proverbiale senso pratico.

Giove in Scorpione, stimola le relazioni sentimentali, soprattutto la seconda decade, molto propensa a trasgredire e a godere sotto il Sol Leone di notti infuocate.

 

Gemelli:

Il Sole e soprattutto Mercurio nel segno amico del Leone, creano la giusta atmosfera leggera e frizzante per passare un mese all’insegna della spensieratezza.

Il cuore si alleggerisce, e voi ne trarrete grande giovamento. La vostra dimensione ideale è proprio la leggerezza.

Dopo un inverno infausto e una primavera pesante, ecco che qualcosa inizia a girare.

Marte, soprattutto per la prima decade vi dona tanta energia e vi fa lavorare con il sorriso.

Venere, da Lunedì 6 Agosto, entra nel segno della Bilancia e inizia per voi un momento di grande armonia nelle relazioni e qualcosa si smuove anche per la questione economica.

La seconda decade è sotto la quadratura di Nettuno, quindi attenzione agli abbagli sotto il Sol Leone, non tutto quel che luccica è oro. Seduzione senza pretese.

 

Cancro:

Il segno del Cancro è decisamente stanco e sotto pressione, ciononostante, grazie a un Giove armonico, riesce a mantenere equilibri e a non far precipitare del tutto la situazione.

La voglia di rilassarsi e fermare il tran tran quotidiano, che per molti è davvero più faticoso del solito, farà passare un mese decisamente all’insegna del riposo e degli affetti più cari e stabili.

Prima decade indebolita dall’opposizione di Saturno, che lascia presagire chiusure di cicli e rotture di equilibri precari. Terza decade alle prese con Plutone, che inizia a smuovere energie sotterranee e ribalta le sicurezze Cancerine. La seconda decade è quella che riesce a reagire con maggiore tenacia, avendo quasi archiviato Plutone: quel che doveva lasciar morire è andato, con Giove a favore inizia a riguadagnare fiducia in sé stesso, prima di un inverno decisamente più faticoso.

Godetevi Agosto, amici del Cancro.

Soprattutto, rimandate le preoccupazioni sui soldi a settembre.

 

 

Leone:

Il mese di Agosto è il vostro mese. Caldo, avvolgente, carico di frutti e di sentori di ricreazione. Il Sole e Mercurio nel segno e dal giorno 6 anche Venere in Bilancia, vi danno la sensazione di poter far fronte alla latente insofferenza di fondo, data dalla lunga sosta di Marte in Aquario, che ha reso battagliero e intrepido, oltre che nervoso, chi ha pianeti personali in Leone.

Attimi di riposo e respiro positivo dal giorno 13, quando, grazie alla retrogradazione di Marte, lo stesso lascia i gradi dell’aquario per rientrare in Capricorno, regalando attimi di dolce pigrizia con sottofondo “cicaleccio”… Finalmente.

Un mese all’insegna del relax, dell’amicizia e dell’amore.

Giove in Scorpione blocca l’espansione della seconda decade, ma vola dritto spedito e riesce anche a ridimensionare certi atteggiamenti di compiacimento, che al Leone possono rendere la vita difficile.

La prima decade, soprattutto quelli che hanno il Sole e i pianeti personali ai primi gradi del segno, assaporano l’energia “elettrica” di Urano. Cambiamenti, tagli e ritagli in arrivo.

Conviene goder del Sole di Agosto senza aspettative o sogni di gloria, almeno per adesso.

 

 

Vergine:

La Venere nel segno fino al giorno 6 vi porge ancora i suoi omaggi: sensazioni di benessere ritrovato, anche dopo il 6 Agosto, le cose non andranno male, anzi.

Una splendida configurazione, seppur in maggioranza retrograda, di pianeti a favore, vi stimola a godere del mese di Agosto. Dal giorno 23, anche il Sole vi infonderà energia e coraggio, quello di riemergere dalle ceneri di lunghi periodi bui, soprattutto delle due ultime estati.

Giove in Scorpione vi accompagna nelle notti infuocate, vi suggerisce passione e desiderio, da vivere con ottimismo e senso di leggerezza, finalmente potrete lasciarvi andare senza sensi di colpa, era ora.

La prima decade ha il vento in poppa, Saturno e Urano a favore, stimolano cambiamenti e sottolineano occasioni positive da prendere al volo.

La seconda decade ha Nettuno in opposizione, tende a fare confusione e a cercare spazi e condizioni di fuga. Attenzione alle illusioni.

La terza decade ha poco da temere, mese sereno e con il primo fine settimana quasi memorabile.

 

 

Bilancia:

Il Sole e Mercurio in Leone ( segno amico) sottolineano distensione e desiderio di passare serate in armonia, tra amici e persone che amate. Venere, dal giorno 6, sarà tutta dalla vostra parte, invitandovi a lasciarvi andare ai giochi dell’amore, ai flirt e alle cose che più vi piacciono, soprattutto prendervi cura della bellezza, attraverso un restyling personale, ma anche riempendo gli occhi di cose belle … nessuno più di voi sa come fare a trovarle nel mondo.

Saturno in Capricorno lancia la sfida di una revisione generale, per chi è della prima decade, gli assaggi non sono mancati.

Plutone in quadratura per chi ha pianeti personali intorno ai 20 gradi della Bilancia, lascia ancora quel senso di ribaltamento interiore, bisogna attendere prima di sentirsi liberi del tutto, anche se il clima di questo mese è decisamente più disteso.

La bellissima congiunzione di Venere, nel suo Domicilio, farà davvero la differenza.

 

 

Scorpione:

Agosto non è decisamente il vostro mese.

Il Sole e Mercurio in quadratura, Marte che danza dispettoso in aquario, Urano che ha fatto il suo ingresso nel segno del Toro, l’atmosfera è decisamente bollente,

Certo, c’è sempre Giove a supportarvi e a proteggere dal peggio, anche se il vostro umore è ballerino.

Le sfide vi rivitalizzano e non siete certo di quelli che si tirano indietro, tuttavia, lasciare sbollentare le tensioni, prima di prendere decisioni importanti sarebbe la soluzione ideale.

Un mese dove la prudenza e il riposo del guerriero sono la migliore soluzione, insieme al vivere passioni amorose degne di voi, parola d’ordine: il piacere in prima linea.

Vi aspetta un autunno molto denso di impegni, meglio ricaricare l’energia psicofisica.

 

 

Sagittario:

Ottimo periodo per chi ha pianeti personali nel segno, tranne per la seconda decade, che è ancora confusa e sotto gli effetti della nebbia Nettuniana.

Consiglio di non prendere lucciole per lanterne, sotto il Sol Leone, siate leggeri e impegnatevi solo a divertirvi.

Dal giorno 6, Venere entra nel segno amico della Bilancia, sottolineando il desiderio di allontanare nubi e dissapori dalla vostra vita.

Giove, presto sarà nel segno, grande ripresa da Novembre, ancora sostenuti da Marte e da Mercurio nel segno, per adesso poco da segnalare, solo l’ordine categorico di guardare avanti con maggiore fiducia e ottimismo, la vostra arma vincente.

Mercurio vi rende lucidi e pronti, il Sole vi invita caldamente a esporvi e a mettervi al centro dell’attenzione. Per il segno sarà un mese positivo.

Possibilità di fare viaggi molto gratificanti, approfittatene.

 

 

Capricorno:

Agosto altalenante, energia sottotono fino al 23, quando il Sole entrerà nel segno della Vergine e darà maggiore sostegno ai pianeti in Capricorno.

Venere, dal giorno 6 è dissonante; bisognerà fare un grande sforzo, per cercare soprattutto di ampliare i contatti e socializzare di più.  La ricerca della solitudine, come soluzione ai problemi pratici non è l’arma vincente, la tentazione è notevole, ma alla fine, se si vuole risolvere davvero un problema, bisogna contare anche sull’aiuto e sulle collaborazioni altrui.

La prima decade è alle prese con il transito di Saturno, revisione e tagli necessari non dovrebbero essere una tabula rasa sterile, piuttosto una pulizia generale che accolga il nuovo, infatti, Urano in trigono dal segno del Toro, vuole un rinnovamento reale.

Seconda decade sostenuta da Giove e Nettuno, protezioni inaspettate e voglia di seguire intuizioni vincenti.

Terza decade alle prese con la retrogradazione di Marte nel segno dal giorno 14, che potrebbe portare tensioni e irritazioni, discussioni per motivi professionali, non è il momento di fare progetti ambiziosi.

 

 

Aquario:

Mese poco brillante e ricco di conflitti sia ideologici, che nel pratico e nel quotidiano.

Mercurio in opposizione vi rende poco lucidi e polemici, Marte nel segno: agguerriti.

La tensione che contraddistingue questo periodo, non è una cosa che gestite con il solito distacco e la solita fredda e lucida determinazione.

Marte e Urano in quadratura sottolineano, soprattutto per la prima decade, che non è il momento ideale per prendere posizioni e decisioni importanti

La situazione migliora decisamente dal giorno 6, grazie a Venere, arriva un momento di relax e di ricreazione. Amici e persone care possono alleggerire la tensione del momento, siate centrati.

Purtroppo non è un mese dove poter far brillare la luce che sentite vibrare dentro

Rifugiatevi nelle sicurezze acquisite, senza pretendere voli pindarici.

 

 

Pesci:

Agosto promette e chissà se mantiene…

Questo mese di Agosto 2018 è decisamente quello meno stressante e tossico degli ultimi due anni.

Saturno, Urano, Plutone e Giove sono tutti dalla vostra parte.

La prima decade vola alto, ma anche la seconda, grazie alla protezione di Giove.

Meno in risonanza con la grande rinascita, la terza decade.

Venere in opposizione, fino al giorno 6, vi stimola a lasciarvi andare, senza paura, verso una sensualità liberatoria. Viaggi di piacere, esperienze nuove con persone molto conviviali e interessanti, vi aspetta un mese tranquillo, senza alcun vero tormento, se non quello di volere una maggiore libertà e assaporare una percezione intima, intensa e quasi palpabile, di poter realizzare sogni scintillanti.

La posizione di Giove e Nettuno in trigono alla luna in Cancro, tra il 9 e il 10 Agosto vi farà sentire un grande calore e desiderio di credere nei vostri sogni e nelle vostre ambizioni.

 

Ida Mestroni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...