Venere in Sagittario

Il mese di Dicembre 2017 inizia con l’ingresso del pianeta Venere nel segno del Sagittario, precisamente il giorno 01 alle ore 09:05 ora Italiana.

Venere rimarrà nel segno solo 24 giorni,fino al 25/12,giorno in cui farà il suo ingresso nel segno del Capricorno.

Il segno del Sagittario è un segno maschile,appartiene all’elemento fuoco e all’asse mobile,è governato da Giove e da Nettuno.

Il Sagittario è associato al concetto di oralità, nel senso freudiano del termine: bisogno di “portare dentro”. Per il Sagittario questo implica acquisire quantità esponenzialmente crescenti di conoscenza, esperienza, saggezza, ma potrebbe valere anche per il cibo, il benessere, il divertimento, l’opulenza. Dipende dal livello evolutivo del Sagittario in questione.

Il pianeta Venere è simbolicamente associato alle piccole gioie della vita,alla percezione della sua bellezza,all’armonia,all’affetto,alla sensualità,alla creatività,all’attrazione verso tutto ciò che appaga i sensi,all’ispirazione,alla femminilità,all’estetica,all’immaginazione creativa,all’apprezzamento,ai rapporti armoniosi con gli altri,al denaro e all’unificazione degli opposti,alla piacevolezza dei modi,tutto quello che troviamo gratificante,sia nei rapporti personali,che nella vita.
Venere è la nostra piccola fortuna,un dono ricevuto per apprezzare le gioie della vita,attraverso i suoi simboli,che, oltre a quelli sopracitati,sono legati alla nostra armonia interiore,quando percepiamo che le nostre sicurezze sono legate al piacere e alla gioia di godere della vita in tutte le sue forme,stiamo usufruendo dei doni di questo meraviglioso pianeta

La Venere in Sagittario:

Amore———-Un’avventura senza limiti
Desiderio——Di esplorare la vita e proiettarsi in mondi lontani
Bellezza——–Di un paesaggio mozzafiato
Passione——–Per i viaggi e per la conoscenza
Armonia——–Risiede nelle leggi della natura
Affetto———Si dimostra con i fatti
Sessualità——Un’isola felice e mai troppo grande
Creatività——-Si esprime attraverso il movimento e la parola
Attrazione——-Per tutto ciò che è esotico,estero,lontano.
Ispirazione——Dai grandi ideali e la voglia di espandersi
Femminilità—–Un sorriso ingenuo in un corpo opulento
Estetica———-La bellezza dei mille colori della natura
Immaginazione—Un’intuizione da riprodurre nella realtà
Apprezzamento—Persone positive e ottimiste
Rapporti————Appassionati e generosi
Unificazione degli opposti—-Attraverso la fiducia e la buona fede
Denaro————Un valore importante e assolutamente necessario

Difetto————Auto-indulgenza e incostanza nelle relazioni

 

La passione e l’attrazione per tutto quello che è lontano dal proprio orticello,caratterizza i nati con questa Venere,del resto è una posizione favorevole anche per chi vuole ammirare le bellezze della natura,attraverso lunghe passeggiate,non è detto che ci si debba allontanare tanto,è lo spirito avventuriero che pulsa nelle sue vene.

Il fuoco sacro dell’avventura e la gioia di espandere la propria percezione della vita.

Nel suo lato negativo,chi ha Venere nel segno del Sagittario,può diventare troppo incostante nei rapporti,spinto da una continua voglia di novità.

In alcuni casi,c’è una certa ingenuità,dovuta alla mancanza di capacità di ascolto dell’altro,il sagittario è sempre intento ad ascoltare sé stesso e la sua visione lungimirante della vita,anche questo lo rende incline alle delusioni,guarda troppo oltre e non riesce a vedere davvero chi ha di fronte,idealizza per mancanza di attenzione vera nei confronti del prossimo,in alcuni casi eccede nel linguaggio,troppo schietto o pontificante,segno di fuoco,governato da Giove.

In questo segno,Mercurio è in esilio,spesso è proprio la capacità di ascoltare con attenzione le parole dell’altro che viene a mancare,unita a una certa invadenza nell’imporre il proprio stile di vita.

La spiritualità è una delle cose che non possono mancare nella sua vita,arde in lei il fuoco sacro della fede,spesso si trova a guadagnare credito e benessere nel rispettare tutti i dogmi e le regole di un certo credo,le risulta semplice rispettare chi detiene un certo potere carismatico.
I transiti di questo periodo,sono stati e sono tutt’ora molto limitanti per la sua naturale espressione ottimista della vita,ha sicuramente avvertito la sensazione che,bisognava attingere a tantissima forza di volontà,per poter espandere la sua sicurezza emozionale e non in ultimo,quella economica.
Non è esattamente un periodo negativo per lei,piuttosto un momento in cui deve,necessariamente ridimensionare l’ottimismo e la sua necessità di buttarsi a capofitto in tutte le esperienze nuove,ponderando attentamente dove ci possano essere trabocchetti di natura illusoria,verso una crescita personale.

Solitamente le sue parole d’ordine sono: esplorazione e fiducia indiscriminata,ridimensionate dall’ultimo passaggio di Saturno nel segno.

Nettuno in quadratura consiglia di non illudersi troppo,meglio non esagerare nel dare credito a tutti.

 

Il messaggio del transito di questa Venere è la fiducia nei propri mezzi,una ventata di ottimismo per i segni di fuoco,soprattutto per l’Ariete,da tempo sotto l’effetto irritante di Marte in opposizione dal segno della Bilancia,e per il Leone demoralizzato da Giove nello Scorpione.

Il Sagittario potrà ricevere delle piccole soddisfazioni,una piccola parentesi che gli darà respiro e fiducia.

Nei transiti,Venere,come qualsiasi altro pianeta,produce effetti a seconda del pianeta che riceve il transito nel tema natale personale e soprattutto in base alle case coinvolte.

Se ad esempio;Venere transita nella seconda casa e si mette in orbita di trigono al Sole Natale in sesta casa,è chiaro che gli effetti saranno di natura benefica verso il lavoro o la risoluzione di un piccolo problema economico,ma anche la salute(sesta casa)può essere in ripresa,attraverso una benefica sensazione di autostima,che fa risalire i livelli delle nostre difese immunitarie.

Se invece Venere dalla quinta casa fa trigono alla Venere Natale in prima casa,si possono avere momenti piacevoli con il partner,tutto è sempre relativo al nostro Tema Natale personale.

Si possono fare delle previsioni generiche,relative all’energia di una Venere di fuoco(Sagittario) che armonizza meglio nel suo elemento(Ariete,Leone,Sagittario) o verso i segni di aria come la Bilancia e l’Acquario,ma rimarrà solo una previsione generica e come tale va presa in considerazione.

Tra le cose importanti da tenere presente è che la velocità del passaggio di questa Venere(24 giorni in totale) non permette nulla di eclatante o di duraturo,anche se,mal che vada,sottolinea comunque un paio di giorni davvero in sintonia con la parte più armoniosa di noi,ovviamente se è in aspetto positivo,nel caso il transito sia dissonante,come per esempio per i pesci o per la vergine,allora il malumore può rendere cupa l’atmosfera di alcuni giorni.

Personaggi famosi con Venere in Sagittario:

Fiona May: Inglese di origini Giamaicane,sposata con un Italiano e campionessa sportiva.

Irene Grandi,: Cantante Italiana che nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo e ha eseguito duetti in tedesco, francese, indiano e in lingue africane,vendendo circa 5 milioni di dischi.

Giuliano Ferrara:Giornalista Italiano che nonostante i suoi problemi di obesità,è sposato -felicemente- con una donna bellissima e straniera,l’americana Anselma Dell’Olio.

David Bowie:Artista internazionale,sposato con la bellissima modella Somala Iman Mohamed Abdulajid.

 

Ida Mestroni

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...