Venere in Vergine

Il pianeta Venere fa il suo ingresso nel segno della Vergine alle ore 02:02 di oggi, 20 Settembre 2017.

Un ingresso che coincide con la Luna Nuova di settembre, sempre nel segno della Vergine, nel 27° grado, avvenuta oggi alle ore 06:29.

In questo cielo stellato di fine Settembre, l’ingresso di Venere nel segno della Vergine, sembra capitare proprio al momento giusto: Sole, Luna, Mercurio e Marte nel sesto segno dello zodiaco, sono uno stellium di tutto rispetto, che pone il segno e i suoi valori al centro dell’attenzione, stimolando moltissimo chi ha pianeti in questo segno ad agire e smuovere le acque, in diversi campi della sua vita tra piccole e grandi cose,che spesso per la vergine si confondono per valori e importanza, con Marte nel segno,  il tono è decisamente alto e rende, chi ha pianeti personali nel segno, estremamente attivo e intransigente allo stesso tempo, con picchi di intolleranza e nervosismo.

L’ingresso di Venere sembra ammorbidire il tono di sfida, possiamo definire il transito come un portatore di fiducia e buone intenzioni, il pianeta della piccola fortuna, dell’amore e del benessere, corre ai ripari di un bersagliato segno, già sotto l’effetto di tensione di Saturno e Nettuno.

Transito breve, dura solo 24 giorni, esattamente fino al 14 ottobre, quando farà il suo ingresso in bilancia.

Approfittare di questi giorni per godere di qualche beneficio emotivo, un’ancora di salvezza per il segno.

I segni di terra: Toro,Vergine e Capricorno, sono tra quelli che risentiranno maggiormente del beneficio del transito.

Gemelli, Sagittario e Pesci, avranno un mese sotto tono in amore e nella vita

E adesso parliamo un poco di lei, ma non troppo, le chiacchiere non le gradisce molto, se non hanno un significato concreto e applicabile alla vita reale.

Certo, apprezza la logica e gli esempi verificabili, ma preferisci sempre i fatti alle parole.

Venere in Vergine:

La Venere in Vergine è la manifestazione concreta e reale di quanto possa essere appagante lavorare per qualcosa che si ama, chi ha Venere in questa posizione, ha sempre un fascino discreto nel mostrare le sue mille abilità e i suoi molteplici talenti creativi.
L’umiltà che la contraddistingue è la spia della forza interiore di chi sente che, nella vita tutto è perfettibile e tutto può essere migliorato in base alla propria capacità di lavorare e darsi da fare.
Questa Venere manifesta la sua gioia di essere al mondo prendendosi cura di tutte le necessità quotidiane di chi ama, estremamente concreta e reattiva, non disdegna ne i piaceri della carne, essendo una venere di terra, ne i piaceri di una buona posizione economica, lavora tanto e lavora sodo, di solito arriva ad ottenere buoni risultati, sia economicamente che moralmente.

Mantiene sempre un profilo basso, poiché odia tutte le manifestazioni che ostentano ricchezza e potere.
Nel suo prendersi cura delle cosiddette “cose di tutti giorni” c’è una ritualistica che appaga il suo bisogno di controllo delle necessità di chi ama, le piccole cose diventano amorevolmente grandi cose,da cui trarre immenso piacere, una casa pulita, un meraviglioso giardino/orto curato in tutto il suo naturale splendore, l’odore del bucato fresco appena fatto, tutto quello che per molti è banale, il dividere i piccoli gesti quotidiani, con chi ama, la rende immensamente appagata e per lei diventa straordinario, il suo motto è  “Non è quello che fai ma come lo fai”.
Il lavoro è una parte importante della sua vita e se non c’è non riesce a dimostrare quanto in realtà ami la vita, la gioia di sentirsi utile è fondamentale, servizievole e ipercritica, molto più con con se stessa che con gli altri, è la gioia di chi vuole un lavoro fatto a regola d’arte, lei sa cogliere nei particolari la bellezza e la perfezione.
Per molti lavorare è un obbligo, per lei assolutamente un piacere ed è in grado di portare gioia e coinvolgimento emozionale in quegli ambiti della vita, come il lavoro, che per molti sono pesanti.

Spesso trova l’amore nell’ambiente lavorativo, o è spinta dal desiderio di condividerne una parte con il proprio partner.

Questa Venere non si lascia incantare da belle parole e promesse, vuole i fatti.

E se iniziate a corteggiarla, preparatevi ad una reazione concreta e immediata, non si trova a suo agio con le persone troppo emotive e dipendenti, apprezza chi si mostra autonomo e laborioso.
Questo è uno dei periodi più delicati degli ultimi anni, Saturno in quadratura sottolinea un momento estremamente critico, molte prove ha dovuto superare e ancora, almeno fino alla fine di Dicembre, avvertirà gli strascichi.  La capacità di far fronte ad un blocco energetico, dovuto alla fine di un ciclo la sta impegnando molto e le sta facendo fare i conti con i limiti di un certo percorso della sua vita degli ultimi anni ,  limiti affettivi o professionali/economici o per qualcuno entrambi.
Giove, lo scorso anno, ha dilatato la sua percezione della necessità di un cambiamento, Saturno ha descritto i limiti di una situazione arrivata al capolinea, Nettuno confonde la sua natura terrena, portandola oltre i limiti della percezione, attuando in lei una visione molto più sognatrice, Plutone le sta dando la forza psichica e il potere necessario affinché avvenga il cambiamento tanto sperato, non sono anni semplici, tutto è messo in discussione, tuttavia la sua straordinaria forza reattiva farà in modo di superare il momento critico, per arrivare migliorata e più audace al nuovo ciclo.
Impegnandosi in un lavoro creativo, dando con slancio i suoi servizi, concentrandosi sulle sue capacità e credendo di più in se stessa, riuscirà a superare il blocco emotivo, arriveranno anni meravigliosi, dove raccoglierà tutti i frutti del suo impegno.

E visto che ama la sintesi, ecco uno schema a lei dedicato:

VENERE in VERGINE
* *
Amore———-Apre tutte le porte
Desiderio——Di essere utile
Bellezza——– È nella cura dei dettagli
Passione——-Per il suo lavoro
Armonia——–Nella perfezione della Natura
Affetto———-Prendersi cura delle esigenze dei più deboli
Sessualità—-Lasciarsi andare completamente
Creatività——-Frutto del proprio lavoro
Attrazione——-Per tutto ciò che è ordinato
Ispirazione——Uno sguardo disincantato verso le bellezze della natura
Femminilità—–Non si ostenta, si percepisce
Estetica———-Un lavoro perfetto di auto-conservazione
Immaginazione—Da tenere sotto controllo
Apprezzamento—Ricompensa alle fatiche
Rapporti————Solo quelli necessari
Unificazione degli opposti—- Catalogare in un sistema ordinato
Denaro————Una questione di sicurezza e di valore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...