Venere in Leone

Il giorno 27 Agosto 2017,il pianeta Venere ha fatto il suo ingresso nel segno del Leone,e vi rimarrà fino al giorno 20 Settembre.

Venere, nei suoi passaggi(transiti)come sappiamo, è un pianeta considerato benefico,portatore di eventi piacevoli,soprattutto se tocca i punti sensibili del tema,e forma aspetti considerati armonici.

Il suo passaggio è molto veloce,quindi non si tratta mai di eventi che cambiano la vita, tuttavia, un momento gradevole è sempre importante e ben accetto,e può essere sottolineato come evento benefico solo se si è aperti a “sentire” i doni dell’universo,e a non pensare che lo stesso,cospiri sempre contro di noi.

Per chi ha la fortuna di avere nel proprio tema natale questa posizione del pianeta,un breve sunto e non di meno un omaggio,sapendo per certo che, chi ha questa posizione nel tema di nascita, apprezzerà di sicuro.

Venere in Leone:

La posizione del pianeta Venere nel segno del Leone sottolinea,in chi la possiede, un desiderio sempre presente e forte di amare e di essere amati con passione e soprattutto nel riconoscimento del proprio valore personale.

Il pianeta,nel segno di fuoco,governato dal Sole, ama manifestare apertamente le proprie risorse,e rendere visibile le proprie esigenze,in amore non si risparmia di certo,come non lo fa in tutte le manifestazioni di piacere e godimento della vita.
In questa posizione Venere è portatrice di grande calore umano e amore per le cose belle,nel segno del Leone c’è il culto della personalità e l’audacia nelle azioni,e qui Venere le manifesta soprattutto nella sfera affettiva,amore e amicizia non vivono di mezzi termini,per questa Venere o si odia o si ama.
Ama tutto ciò che è luminoso,tutto ciò che risplende di luce propria,i suoi figli,sono spesso il suo orgoglio più grande,tutto ciò che crea deve essere motivo di orgoglio,ama dimostrare apertamente i suoi bisogni e si infiamma per tutto ciò che le piace,trova sempre il coraggio di mostrare le sue intenzioni,inizialmente può apparire egocentrico il suo modo di mostrare se stessa,in realtà è la lealtà nei sentimenti il suo punto di forza,ama tutto ciò che è spontaneo e ricerca sempre quell’atmosfera di divertimento e mondanità,poiché per lei la ricerca della gioia di vivere e di godere dei lussi e dei divertimenti è naturale,come per molti respirare.
Dipende sempre dalle circostanze in cui si trova,ma in linea generale tenterà sempre di mostrare a se stessa e a chi la circonda,che la vita è uno spettacolo meraviglioso e laddove non ci sia del bello,lei lo troverà e avrà premura nel mostrarlo a tutti coloro che non apprezzano la vita.
Può essere un panorama,un abito,una pietra,con lei vi troverete sempre ad apprezzare qualcosa di bello,poiché è la sua naturale manifestazione di gioia di vivere,anche l’amore con le sue passioni la coinvolge e la fa sentire viva e rigenerata.
Innamorarsi e vivere i piaceri dell’amore è sempre la forza che sospinge il mondo,questo per lei è visibile e vi metterà sempre in relazione alla gioia di amare.
Un’altra forma di manifestazione di gioia di questa Venere è l’arte,spesso ha delle capacità nel mondo dello spettacolo,o comunque non disdegna di mostrare il suo carisma in una dimensione creativa,ama teatri,cinema e tutti luoghi dove ci sono espressioni di divertimento.
Per lei il periodo è altamente stimolante,Urano la spalleggia e le fa ritornare la voglia di sperimentare,di rinnovarsi e di migliorare le sue capacità di cogliere al volo le opportunità che le si presentano,in fondo la vita è un palcoscenico e lei ama sempre fare la sua parte. In linea generale,il suo mondo affettivo è protetto da un cielo abbastanza positivo,Saturno le fa rinsaldare i suoi punti di riferimento affettivi,gli amori si consolidano,i nuovi nascono sotto un cielo propizio, la sua economia è abbastanza al sicuro e questo le permette di circondarsi di cose belle e di curare di più la sua immagine luminosa.
Giove la stimola a voler viaggiare,uscire e prendersi dei momenti di relax,ha una grande voglia di uscire allo scoperto,anche se non è spesso aiutata da chi le sta accanto,non è facile tenergli testa.

La congiunzione di Venere sulla posizione natale,sarà un ottimo momento per rinsaldare il rapporto con il proprio partner,ritrovare la gioia di un momento sereno e appagante.

Transiti di Venere in Leone:

Per chi ha pianeti personali nei segni di fuoco,questo è un ottimo transito,in primis il Leone,che avrà la congiunzione del pianeta sul Sole,ma anche chi ha pianeti personali nel segno,quali Luna,Mercurio,Venere,Marte,Giove e punti importanti come l’ascendente.risentirà di un influsso benefico.

Il transito di congiunzione al Sole per i nati con il Sole nel Leone avrà una sottolineatura decisamente positiva,visto l’appoggio che il segno riceve anche da Giove,Saturno e Urano.Tutto questo,ovviamente,dipende dalla decade,i più beneficiati dal transito saranno quelli della terza decade,tra il 10 e il 20 Agosto.

Il Leone è un segno che chiede tanto,ma ha una generosità unica e nessuno come lui ha il dono della riconoscenza.

Approfittare di un momento in cui il Leone è benevolo,può significare ricevere doni più che tangibili,la generosità del segno è impagabile.

Ottimo il transito per Ariete e Sagittario,come per Gemelli e Bilancia.

Una posizione armonica di Venere potrebbe ricreare quelle sensazioni di fiducia,ottimismo e buon umore,che non sono mai da sottovalutare.

Tutto,ovviamente, dipende dall’insieme del tema e dalle case coinvolte nel transito.

Posizione non proprio favorevole per Toro,Scorpione e Aquario,che potrebbero risentire di un calo dell’umore,o di una cattiva notizia di natura economica.

I transiti si riferiscono alla posizione del Sole nel proprio tema natale,è chiaro che se ci sono altri pianeti personali in segni di fuoco o in gemelli e bilancia,Venere può comunque sottolineare un evento positivo,della natura del pianeta coinvolto nel transito.

C’è di buono,che questo passaggio di Venere,non verrà disturbato da altri pianeti,Urano le è amico dal segno dell’Ariete,Saturno dal Sagittario e Giove dalla Bilancia,quindi sarà più semplice espandere il suo potenziale positivo.

Venere è un pianeta veloce,meno incisivo e significativo nei transiti,rispetto a Giove,Saturno,Urano o altri pianeti,ma il suo passaggio in un angolo preciso,segna sempre un avvenimento particolare nella sfera affettiva o in quella economica.

Venere rappresenta le piccole gioie, e la sfera economica fa parte di queste ultime,indubbio negarlo,che senza soldi non si possono ottenere molte delle cose che portano benessere,quindi la posizione benefica del pianeta,nei transiti,spesso rappresenta un evento attinente alla sfera economica.

Per quanto riguarda la sfera affettiva,vanno guardati i transiti sulla posizione di Venere nel proprio tema natale,se la stessa riceve transiti positivi da altri pianeti,il transito di Venere in aspetto armonico alla Venere natale può rappresentare un momento di appagamento sentimentale,oltre che sessuale,poichè la posizione di Venere ci parla anche di erotismo, insieme a quella di Marte.

La Venere in Leone infiammerà a livello erotico,vista anche la posizione di Marte di transito nel Leone,tutti i segni di fuoco e le posizioni dei pianeti personali in questo elemento saranno maggiormente stimolate a ricercare i piaceri della carne.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...