“Consulenza Astrologica”

Una consulenza astrologica è una definizione abbastanza vaga, sia per chi si occupa della materia seriamente, sia per chi ha un minimo di conoscenza della stessa, sia per chi non ne sa assolutamente nulla.

L’astrologia, tra l’altro, ha diverse scuole con diversi approcci, tutte assolutamente valide e degne di rispetto, se fatte con serietà, etica, coscienziosità e dedizione.

In realtà hanno tutte la stessa radice e tutte la stessa funzione: la conoscenza dell’uomo e della sua vita ciclica.

L’astrologia ha origini antichissime e l’uomo si è sempre servito della connessione tra cielo e terra per misurare e comprendere tutti i fenomeni, i cicli e i significati della vita stessa.

L’astrologo è un interprete di simboli, un ricercatore di significati dell’animo umano, delle sue esperienze, delle sue motivazioni e di tutto quello che lo riguarda, sia sul piano fisico materiale, che su quello psicologico e spirituale.

Nell’approccio individuale di una consulenza, siamo di fronte alla fotografia del cielo al momento esatto della nascita di un individuo, ci si “china”con lo sguardo alla vita di un nuovo essere umano, che al taglio del cordone ombelicale, inizia la sua vita come esperienza individuale e unica, su questa dimensione terrena,ed è in quell’istante, che il cielo proietta con la sua perfezione Divina, tutta la sua meravigliosa potenzialità su di noi.

L’interpretazione della mappa astrologica, ossia la fotografia esatta del momento della nostra nascita, è un codice ricco di tutti i significati esistenti della conoscenza umana, da ricordare che non è una foto statica, essa si muove, si modifica, si evolve e si trasforma attraverso i transiti, i movimenti ciclici dei pianeti rispetto al proprio tema, come noi ci muoviamo attraverso le varie fasi della vita con le nostre potenzialità e rispetto a tutto quello con il quale veniamo in contatto.

L’astrologo, attraverso una consulenza, ha l’arduo compito di decifrare quel codice nel miglior modo possibile, perchè si tratta di una mappa da decifrare, ogni simbolo ha un significato specifico, una corrispondenza con ogni parte della nostra vita, fisica e psicologica.

Tutto questo prevede, necessariamente,un fede profonda e un amore autentico nella “fonte”, quella che io chiamo intelligenza della creazione e molti chiamano Dio, che è la stessa identica cosa.

Ci sono tantissimi motivi che spingono una persona ad andare da un astrologo, ma sono tutti accomunati dal desiderio di conoscere qualcosa di sé stessi e del proprio “destino”, anche in relazione alle persone che fanno parte della propria vita, e a tutti gli eventi, che in qualche modo segnano la nostra esistenza

Quel qualcosa che sembra cosi importante, ma al tempo stesso sfuggente, oscuro e incerto ma, verso il quale, sentiamo l’urgenza di conoscere le risposte che non arrivano, le motivazioni di eventi, la ricerca di una connessione con il nostro centro interiore, la spinta alla conoscenza, tutto per migliorare la qualità della nostra vita.

L’astrologia può essere di aiuto?

Sicuramente, l’astrologia è un percorso di conoscenza molto profondo, basta non aspettarsi che possa essere la “scusa” da additare rispetto alle proprie responsabilità, anche se può spiegare moltissimo in relazione al nostro temperamento, al carattere, alla nostra personalità, le nostre esigenze, i nostri punti di forza, quelli su cui contare e le nostre fragilità umane.

Il Tema Natale racconta la nostra storia, ed è meravigliosa, se letta con lo sguardo della conoscenza e della consapevolezza della nostra meravigliosa unicità.

Cosa vogliamo da una consulenza?

Questo è un quesito delicato, l’astrologia può individuare molto, ma sta alla persona essere chiara e precisa su quello che in realtà vuole capire, di sé stessa e di come può prendere coscienza della direzione da dare alla propria vita, nel miglior modo possibile

In una consulenza astrologica la cosa fondamentale è il dialogo sincero, ci si deve aprire e avere fiducia nell’astrologo, che deve essere colui che ascolta tutto e senza giudicare, senza fare transfert e con la massima sensibilità, aiutare la persona a riconoscersi, accettarsi e puntare sulle proprie caratteristiche di forza.

L’astrologo è un confidente sincero, aperto, onesto e con il desiderio di portare beneficio nella vita degli altri, con tutta la sua forza possibile.

Io la considero una vocazione, una missione e la cosa migliore della mia vita.

Si tratta, però, di un vero lavoro, duro e faticoso, tempo e dedizione verso gli altri, quindi ha bisogno di essere riconosciuto e remunerato.

Sia che si tratti di problemi sentimentali, sia che si tratti di professione o di tanto altro ancora, la consulenza astrologica può svolgere una funzione illuminante, verso la comprensione dei nostri punti di forza e di quelli critici, del periodo che stiamo vivendo e di come gli eventi possano prendere eventuali strade e direzioni diverse.

Ognuno dovrebbe scegliere il proprio astrologo in base al suo personalissimo sentire e tutti possono essere estremamente validi, la cosa importante è essere onesti ,chiari e coscienziosi, la delusione è il frutto di una mancata consapevolezza di ciò che stiamo cercando davvero.

Buona Astrologia a tutti.

Ida Mestroni.

2 pensieri riguardo ““Consulenza Astrologica”

  1. Il segno solare e l’ascendente,sono due indicazioni davvero troppo generiche per fare una previsione,il tema natale è una mappa molto più personale e complessa.
    Detto ciò.posso solo invitarti ad approfondire il discorso,se lo vuoi davvero,privatamente.
    Un saluto affettuoso.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...