Iniziazioni

Un transito dissonante,soprattutto di Saturno,ma anche di Plutone,Urano e Nettuno,spesso, sottolinea un evento doloroso,una perdita,qualcosa con la quale dobbiamo fare necessariamente i conti.
Tuttavia,passata la tempesta,ovvero il transito…ci rendiamo conto di quanto necessario sia stato quell’evento,che ci ha segnato,e di quanto avevamo bisogno di eliminare dalla nostra vita,un percorso sbagliato,non adatto a noi.
Certo,il dolore e la sofferenza vorremmo che ci fossero stati risparmiati,nessuno dice il contrario,tuttavia…devo riconoscere che senza il sentimento della sofferenza,non si smuove nulla e non si è spinti al cambiamento.
Ogni ferita racconta qualcosa,vuole essere ascoltata,per l’evoluzione personale,ci sono svariati cicli e ogni ciclo ha la sua INIZIAZIONE,le ferite sono la voce inascoltata delle iniziazioni non ancora accolte.
Il perchè non lo so e credo che nessuno abbia la risposta esatta o verificabile,in senso scientifico…
Per evitare il dolore fine a se stesso,dovremmo ascoltare molto di più i segnali della nostra parte istintiva,”la pelle” quelle vibrazioni forti che attraverso i segnali del corpo e delle “coincidenze” ci preannunciano il sentiero più adatto al nostro percorso.
Osservare la natura intorno a noi,e le nostre azioni più inusuali e meno razionali,o meglio apparentemente non utili ai fini pratici,diventa illuminante,al fine di capire il significato più alto e più vero della nostra esistenza.
Le origini di ogni cosa sono misteriose,e nelle origini c’è il mito.
Il segno del Cancro,cosi associato alle origini,va rivalutato oltre il suo concetto materiale di recinto e procreazione.
Sole,Luna,Mercurio e Marte in Cancro….ispirata dalla loro posizione odierna,in trigono a Nettuno.

Consiglio questo video.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...