Luna Nuova in Gemelli e la necessità di comunicare

Il giorno 25/05/2017 alle ore 21:45 avrà luogo la Luna Nuova a 4°46 gradi del segno dei Gemelli.

La Luna Nuova,momento esatto in cui i due luminari(Sole e Luna)si incontrano nello stesso grado zodiacale,è detta anche Luna Nera o Ecate Infera. Durante tale stadio la Luna non è visibile dalla Terra. Secondo gli antichi essa moriva per rinascere dopo tre giorni con un nuovo ciclo e la corrispondente «Luna Crescente».

Dopo la fase in cui la Luna non è visibile,inizia con la fase appena successiva,la luna crescente,un momento in cui la stessa sprigiona una energia ideale per la creazione di un nuovo ciclo,tuttavia,prima della nuova creazione,della nuova visione e presa di coscienza del ciclo che accompagnerà la nostra vita nel prossimo periodo,(mese)c’è una necessaria FINE,una piccola morte,qualcosa che viene oscurato,per poter dare luce al nuovo.

Oltre all’inizio di un nuovo ciclo,della durata di un mese,a seconda degli aspetti che la stessa congiunzione forma nel nostro tema natale con i pianeti personali,e soprattutto in quale casa avviene la congiunzione,poiché sarà il settore maggiormente influenzato da una serie di cambiamenti,possiamo valutare l’andamento emotivo ed energetico di tutto il mese.

Il segno del novilunio è fondamentale,la sua influenza vibrazionale determina il tipo di emozione/evoluzione verso la quale siamo più sensibilizzati  ad andare incontro.

Il segno dei Gemelli appartiene all’elemento aria,ha la qualità dei segni mobili ed è governato dal pianeta Mercurio.

Il suo significato principale è la comunicazione.

Secondo i Simboli Sabiani dei Gradi dello Zodiaco di Mark Edmund Jones, interpretati da Dane Rudhyar,al quinto grado del segno dei gemelli corrisponde questa immagine:

UNA RIVISTA PREDICA L’ATTIVISMO RIVOLUZIONARIO La pressione esplosiva di emozioni troppo contenute si trasforma in idee sovversive.

La deduzione immediata,possibile già dall’analisi del segno e del grado della prossima luna nuova, pone l’accento sulla necessità di comunicare,estrapolare dalla mente e dalle proprie emozioni, portare fuori il tutto,rendere partecipe il mondo delle proprie idee e dei propri moti interiori.

Il Novilunio in Gemelli del 2017 viene preceduto dalla posizione di Marte nel segno,il quale ha già anticipato e amplificato il bisogno di attivarsi verso tutte le forme di comunicazione,il darsi da fare per affermare la propria energia mentale,muovendosi il più possibile nella direzione dinamica del simbolo.

In questa fase,a livello astrologico,possiamo considerare l’evento come portatore di luci e ombre.

Le ombre potranno essere rappresentate da un blocco relativo ai valori del segno:

comunicare,scrivere,muoversi liberamente,apprendere,imparare,potrebbero risultare problematici,ogni nuovo inizio è preceduto da una inevitabile piccola crisi,qualcosa muore e si spegne,la resistenza a lasciare andare i vecchi modelli e tutto quello che non serve più,viene vissuta come fase critica,ma necessaria prima del rinnovamento.

Tutto questo nasce da una esigenza,una necessità di liberare i canali della mente,rendere fluido il pensiero e il modo di arrivare agli altri,attraverso il proprio modo di comunicare ,in maniera tale da trarre il massimo dei benefici,per se stessi e per gli altri.Rompere con vecchi schemi mentali,se è necessario anche con persone e situazioni che ostacolano la propria evoluzione personale,quelle situazioni che innescano insicurezza e inefficacia nel dialogo.

Lo scambio deve essere fluido,il più appagante possibile.

La Luce alla quale aspira questa lunazione,è la possibilità di trovare un modo nuovo,più efficace, di relazionarsi con se stessi e il mondo esterno,senza prevaricare o chiudersi nelle proprie stanze mentali.

Favorire il dialogo,gli spostamenti e una maggiore ricettività verso tutti gli scambi di natura intellettuale.

Leggere,scrivere,spostarsi,rendere visibile il pensiero,al fine di portare benefici futuri,lavorando sulla capacità di apprendere nuove informazioni, favorendo scambi aperti e liberatori,che sono propri dell’energia del segno dei Gemelli.

Se la Luna Nuova si forma in aspetto dissonante con i pianeti personali,bisognerà fare un “lavoro” maggiore nei confronti del proprio modo di comunicare e di tutto quello che concerne le abilità mentali.

Ad un livello meno consapevole,senza usare il termine evoluto… questa lunazione potrebbe sottolineare la cattiva comunicazione,il potere delle parole,che,se usate male e in maniera superficiale,possono davvero ferire e suscitare tensioni,il dialogo diventa problematico.

Tutto ciò che viene trattenuto o taciuto senza consapevolezza,verrà proiettato verso forme negative di pensiero.

Se non è l’amore la spinta di un dialogo,o il desiderio di migliorare i rapporti con il prossimo,o l’esigenza di conoscere idee e stimoli mentali nuovi,allora questa luna nuova porterà tensioni e indicherà le carenze in tal senso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...