Benvenuto Sole in Toro

Dalle ore 23:28 circa,(ora Italiana) di oggi,mercoledì 19 Aprile,il Sole entra nel segno del Toro.

Il Toro è un segno femminile,governato dal pianeta Venere.

Rappresenta la qualità dei segni fissi,poiché si trova nel pieno della stagione primaverile.

Appartiene all’elemento Terra.

Le corrispondenze fisiche sono: la bocca,la gola,comprese le corde vocali,la faringe,la ghiandola della tiroide e le paratiroidi,il collo e dalla terza alla sesta vertebra cervicale,l’ipofisi e le ovaia.

Il colore è il verde,la pietra associata è lo smeraldo,il metallo è il rame.

Astronomia

Il Toro (in latino Taurus) è una costellazione conosciuta per la presenza del brillante ammasso delle Pleiadi, il più luminoso ammasso di stelle dell’intera volta celeste (visibile chiaramente anche ad occhio nudo, in alcune culture è persino considerato una costellazione a sé stante) e di un altro gruppo di stelle molto noto e luminoso, le Iadi, tra le quali spicca Aldebaran, che costituisce l’occhio del Toro.

Il Toro inoltre è attraversato nella sua parte più orientale dalla Via Lattea; questo fa sì che nella costellazione siano presenti oggetti appartenenti alla nostra Galassia. Un altro oggetto, visibile con un telescopio, è la Nebulosa del Granchio, un resto di supernova: l’esplosione che lo generò fu visibile dalla Terra il 4 luglio 1054, e fu così brillante che rimase visibile in pieno giorno per molti mesi. È stata registrata dai testi storici cinesi e dagli Indiani d’America.

Le caratteristiche astrologiche del Sole nel segno del toro, sono quelle relative alla sua natura essenzialmente concreta,attaccata alla terra,elemento al quale appartiene e non se ne distacca in nessun modo,sia come territorio di appartenenza,sia inteso come fisicità della vita,il corpo e le sue necessità primarie sono la cosa alla quale il segno del toro da maggiormente valore.

Possiamo affermare che la gioia dei sensi trova in questo segno la sua più’ alta espressione, facendo del Toro un epicureo perfetto,in verità si può affermare che “Concreta, materiale e stabile è la Terra del Toro”.

Conquistare la sicurezza materiale, per loro e per i loro cari, è uno degli obiettivi primari,di chi ha il Sole nel segno del Toro.

La terra, la Madre Terra (a cui il Toro è particolarmente legato), la Vita che prende forma, che attecchisce, si consolida, questo è il Toro: la vegetazione ricopre la terra e gli alberi, il sole scalda, la terra nutre, la pioggia disseta,le piantine sono ancora piccole e tenere,ma intente a manifestare tutta le potenzialità VITALI e necessitano di stabilità e sicurezza per far crescere le radici.

Ricordiamo che la Luna trova la sua esaltazione proprio nel segno del Toro.

Tutto quello che ha attinenza con la conservazione dei beni materiali,ha attinenza con il Toro,quindi anche tutto ciò che ruota in ambito finanziario.

Va sottolineato che il segno del Toro è un simbolo portatore di vita e di piaceri, di gioie e di abbondanza,il suo materialismo è in funzione della necessità di appagamento,la sua conservazione è relativa alla necessità di nutrire,amare e onorare la sua ascesa nel corpo.

Il toro si nutre di una spiritualità che assorbe dalla terra e non è in lotta con la sua natura,tutt’altro,ha il compito di insegnare agli altri come prendere coscienza dell’importanza della materia, come tempio e dimora dell’anima.

il Sole apporta la sua considerevole luce. Essendo il Sole il centro del sistema, la persona avrà degli appoggi che le permetteranno di GODERE di una carica SODDISFACENTE di vitalità e sicurezza: i raggi solari si espandono nello spazio a profusione.

Il settore dove transiterà il Sole in Toro,nel proprio tema natale,metterà in luce le caratteristiche dell’energia del segno sotto forma di “portare alla luce” come sempre,il compito del sole è quello di far venire fuori tutte le caratteristiche di un settore,nel modo più chiaro possibile.

In ambito astrologico,la casa occupata dal segno del Toro,avrà già di base le coloriture del segno Venusiano.

La cosa importante,da sottolineare per questo ingresso del Sole nel segno del Toro,è la congiunzione esatta che il Sole formerà con Mercurio-Retrogrado nel momento del suo ingresso,aspetto che sarà in trigono esatto con il nodo-nord in Vergine e in quadratura alla Luna in Acquario,transito che orienta tutti nella direzione della rigenerazione,dell’impulso al perseguire il cammino,seppur faticoso, degli ultimi tempi,in un certo senso ci sarà una risalita delle energie relative alla resilienza,la tenacia e la naturale capacità di rispettare i tempi lenti del toro saranno in linea con il percorso di recupero delle forze e delle energie psico-fisiche,sottolineate dal nodo-nord nel segno della Vergine,quindi possibilità di ripartire in ambito lavorativo e di recuperare nella salute… a piccoli passi,come vuole il Sole in Toro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...