Il Tema Natale

Il tema natale è una fotografia del cielo al momento della nostra nascita, non è assolutamente statico, bensì in continua trasformazione e va sempre visto in relazione ai transiti del momento.
Naturalmente quel dato momento nel quale abbiamo respirato per la prima volta e nel quale è stato reciso il cordone ombelicale, rimane impresso nella nostra vita come un potenziale massimo di energie, dal quale possiamo e dobbiamo imparare a rivolgerci, per capire al meglio tutte le nostre effettive potenzialità e i nostri talenti, nonché imparare a credere che, tutto ciò che ci è stato dato in dotazione è un bagaglio unico e meritato.
Tuttavia, leggerlo e soprattutto capirlo, non è semplice, è un lungo lavoro di ricerca e dedizione totale al dono che ci è stato fatto; la Vita.
I transiti sono assolutamente personali e vanno letti sempre nel contesto di tutto il tema natale, detto ciò, si può, in minima parte, cercare di captare la direzione energetica di ogni singolo pianeta nel proprio tema, cercando di accettare gli effetti della direzione collettiva.
In questo modo vanno visti i transiti generalizzati, una semplice direzione collettiva, ossia tutte le possibilità emergenti vissute o latenti di un potenziale simbolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...